Danneggiata scalinata Trinità dei Monti, denunciato un uomo

0
26

Il 37enne aveva noleggiato Maserati e sceso con auto scalinata

Identificato e denunciato il responsabile del danneggiamento della scalinata di Trinità dei Monti a Roma la notte dello scorso 11 maggio. L’uomo, di 37 anni, saudita, è stato trovato dalla polizia di frontiera di Malpensa all’aeroporto e dopo alcune domande degli agenti, insospettiti perché sprovvisto di biglietto aereo, ha confessato l’accaduto. Stando a quanto raccontato poche ore prima, avrebbe riconsegnato ad un autonoleggio di Malpensa la Maserati, ripresa dalle telecamere di sicurezza posizionate in piazza di Spagna. Gli operatori della Polaria sono quindi messi in contatto con la polizia locale di Roma Capitale.

    Dall’ispezione dei caschi bianchi sono emerse le prove che quella si trattasse della Maserati filmata dalle telecamere. La carrozzeria dell’auto riportava infatti evidenti segni di danneggiamento. Il 37enne avrebbe percorso via Sistina e sarebbe sceso con l’auto dalla scalinata, danneggiando così i gradini.
    Il sospettato è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati previsti dalle norme per la tutela del patrimonio culturale. L’uomo è stato denunciato per danneggiamento aggravato di beni culturali e monumentali.

[ Fonte articolo: ANSA ]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*