Skin tint, creme colorate e fondotinta idratanti: il trucco viso dell'estate 2022

0
27

Voglia di leggerezza

Per la pelle è un bisogno primario, specie in vista dell’estate 2022. Una sensazione specifica, da vivere senza rinunciare alla sicurezza che può trasmettere un fondotinta. Ormai è chiaro: la pandemia ha cambiato radicalmente l’approccio alla bellezza, rivelando una nuova voglia di naturalezza. 

La stessa che genera un rapporto di amore-odio nei confronti del classico fondotinta, anche del più leggero. Specialmente d’estate, infatti, la voglia di sentirsi libere da ogni costrizione è inarrestabile. Oltre, naturalmente, al bisogno di lasciare che la pelle possa godersi il sole (quasi) senza filtri.

D’altra parte, un trucco leggero rappresenta, nonostante tutto, una sicurezza in più. Un antidoto contro notti insonni, brufoli e rughe. Ecco allora che il bisogno di texture impalpabili e finish effetto glow diviene irrinunciabile. BB cream e CC cream, ma anche creme, sieri e balsami colorati, alleggeriti da formule arricchite da ingredienti idratanti come l’acido ialuronico e a base d’acqua. E, naturalmente, dall’SPF per garantire una protezione extra, senza dover appesantire la skincare routine.

Esiste, però, un nuovo tipo di fondotinta leggero. O meglio, un non-fondotinta, perfetto per lasciare alla pelle la libertà di cui ha bisogno, senza abbandonarla. Sono le Skin Tint, l’alternativa sheer per la base viso.

skin tint alternative fondotinta estate 2022

Pexels

Skin Tint: l’alternativa al fondotinta per l’estate 2022

Uniformano l’incarnato, correggono le discromie e illuminano la pelle senza lasciare traccia: le skin tint sono l’alternativa al fondotinta ideale per l’estate. La soluzione perfetta per chi ama sentire la pelle libera, ma non ha alcuna intenzione di rinunciare a un leggero coverage.

Formulazioni dall’effetto flawless e, naturalmente, molto luminose. Le skin tint, infatti, sono fatte per migliorare solo leggermente l’aspetto dell’incarnato, lasciando la pelle scoperta. Una tendenza ideale non solo per l’estate 2022, ma anche per interpretare le nuove tendenze make up, che vogliono la vera texture della pelle in primo piano.

alternative fondotinta estate 2022 10

Ecco allora che a risaltare saranno le lentiggini o il rossore regalato dal sole estivo. Un sollievo, soprattutto per le pelli più sensibili. L’effetto finale è un viso radioso, ma che non mostra alcuna traccia di fondotinta. Una leggerezza che, però, non è sinonimo di idratazione: le skin tint, infatti, non sono un trattamento ibrido che può sostituire la crema idratante.

Scoprite nella gallery le migliori alternative per sostituire il fondotinta per vivere l’estate 2022 all’insegna della leggerezza.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

[ Fonte articolo: Amica ]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*