La giacca antivento: il pezzo smart & chic dell'estate 2022

0
31

Normalmente non si pensa alla giacca antivento come a un capo di tendenza. Di solito si tratta di un pezzo del guardaroba da tirare fuori in caso di gita in barca, di vacanze su un’isola ventosa o quando si prende la bici per andare al lavoro in una giornata dal meteo capriccioso. E l’abbinamento più comune è quello con i jeans o con un paio di pantaloni classici. Eppure anche questo capo d’abbigliamento tecnico può tirare fuori il suo lato modaiolo e diventare parte di un outfit di tendenza. Al posto dei soliti spolverini, blazer boxy o delle classiche giacche in denim. Il primo punto di partenza è sceglierlo nel colore giusto. Per la primavera estate 2022 il trend vira su tinte accese, vibranti, persino fluo. E su linee pulite e forme ampie e a uovo. Sì anche a materiali tecnici see-through o dalla texture glossy. La discrezione, in questo caso, non paga.

giacca antivento articolo

La giacca antivento di Tod’s punta sul colore e si indossa con tubino effetto Sixties e accessori lady-like.

Giacca antivento: come abbinarla

Per rendere più interessante la giacca antivento è importante abbinarla a un capo dal mood opposto. Per la collezione di stagione, il brand Tod’s ha portato in passerella una windbreaker jacket effetto patchwork a tutto colore abbinata a un mini dress a trapezio, anch’esso dalla sfumatura bold. Lo stile sporty della giacca e la femminilità del tubino creano un contrasto inaspettato e vincente. Poi si aggiungono gli accessori. Anche stavolta, sì a scarpe e borse femminili, eleganti e lady-like. Chi ha paura di esagerare con i colori può accostare la giacca fluo a un total look in bianco, rendendola ancora più protagonista. Come ha fatto L’imprenditrice e influencer Alexandra Pereira. Anche Olivia Palermo è una fan di questo abbinamento. La sua interpretazione primaverile? Punta su giacca antivento in nuance evidenziatore, minigonna di paillette e pull minimale.

giacca antivento olivia palermo alexandra pereira

La giacca antivento interpretata da due influencer: con minigonna di paillette per Olivia Palermo, su total look bianco per Alexandra Pereira.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

[ Fonte articolo: Amica ]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*