Espadrillas in città? Gli outfit primavera estate da copiare ai reali

0
25

Emblema della moda spagnola, le espadrillas zeppa sono il must-have estivo di Letizia Ortiz (e non solo). Quando arriva la bella stagione, lei è la prima ad indossarle, seguita poi dalla rivale di Buckingham Palace Kate Middleton e dalla (ormai) californiana Meghan Markle. Firma di stile inconfondibile, negli anni le ha scelte per le più disparate occasioni, dal giorno alla sera. Spesso di colori neutri, e firmate dall’iconico brand spagnolo Castaner, le ha sia nella versione alta, con zeppe e lacci. Che basse, ideali per il mare. Ecco 3 look da copiare alla Regina di Spagna per indossarle con stile nell’estate 2022.

Espadrillas zeppa in pelle, da abbinare al mini dress

Anche se spesso e volentieri preferisce modelli in tela beige, nella vasta collezione di espadrillas di Letizia Ortiz troviamo anche modelli più ricercati e glamour. Come quello in pelle marrone di Uterque, dove cuoio, corda e cotone si mixano ricreando giochi di texture e materiali. Già abbinate precedente ad abiti con stampe floreali o junmpsuit, sono il modello ideale per essere portato con mini-dress. Letizia Ortiz ha scelto un design in tweed, nei colori del beige e del grigio, con maniche a tre quarti e orlo sopra il ginocchio firmato da Adolfo Dominguez. Per completare il look una borsa a spalla, la Furla Metropolis e una sottile cintura che sottolinea il punto vita.

espadrillas zeppa

Look con espadrillas zeppa per un appuntamento formale.

Con jumpsuit per le occasioni più eleganti

A differenza di quanto si possa pensare, le espadrillas alte con zeppa sono incredibilmente versatili. Il giorno è sicuramente l’occasione d’uso più frequente, ma si prestano bene anche per cerimonie e matrimoni più informali, o cene. Basterà sostituire i midi dress floreali con eleganti jumpsuit o completi giacca e pantalone. Sì a lunghezze capri ed orli sopra la caviglia. No a modelli troppo lunghi che coprono per gran parte la scarpa. Questa calzatura ha un carattere ed un estetica molto raffinata e di classe, nasconderle sotto ampi pantaloni a palazzo sarebbe un peccato.

espadrillas zeppa_

Il re e la Regina di Spagna, lei con una jumpsuit Mango e espadrillas Castaner.

Abito lungo + espadrillas basse per il mare

Ma le espadrillas zeppa per Letizia Ortiz sono, sopratutto, il must-have delle vacanze. Ogni anno i reali spagnoli spendono qualche settimana nell’isola di Maiorca, dove la Regina è solita sfoggiare look vacanzieri impeccabili. Al variare di abiti e completi in lino, le espadrillas rimangono una costate. Anche in corda bianca versione flat. Come abbinarle? Con un abito mariniere lungo in cotone a righe azzurre e bianche, come quello della Regina. Con scollo squadrato, spalline spesse, fiocco in vita e gonna a balze richiama l’estetica chic della costiera e compone l’outfit perfetto anche per l’estate 2022. 

espadrillas zeppa

Letizia di Spagna a Palma di Mallorca.

Sfoglia la gallery con i look di Letizia Ortiz, Kate Middleton, Meghan Markle con espadrillas.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

[ Fonte articolo: Amica ]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*