Covid: Corea Nord, Kim ordina lockdown dopo il primo caso

0
25

Negli Stati Uniti i morti per il Covid-19 hanno superato la soglia di un milione

Il bilancio dei morti provocati dal coronavirus in Europa ha superato la soglia dei due milioni: lo ha reso noto l’Organizzazione mondiale della sanità. “Una pietra miliare devastante è stata superata poiché i decessi confermati di Covid-19 dai Paesi della regione europea dell’Oms hanno superato due milioni di persone”, ha annunciato l’agenzia delle Nazioni Unite in un comunicato.

Il leader nordcoreano Kim Jong-un ha ordinato il lockdown per tutte le città del Paese dopo l’individuazione del primo caso di Covid-19. “Si è creata una grave situazione a causa dell’introduzione di un virus mutante Omicron stealth nei nostri distretti”, ha affermato l’agenzia di stampa ufficiale Kcna. Durante una riunione del Partito dei Lavoratori alla presenza di Kim, le autorità hanno valutato le misure nazionali di quarantena del Paese ad un livello di “massima emergenza”.

Negli Stati Uniti i morti per il Covid-19 hanno superato la soglia di un milione. Lo fa sapere la Casa Bianca. “Dobbiamo restare vigili di fronte a questa pandemia e fare tutto quello che possiamo per salvare quante più vite possibile, come abbiamo fatto con più test, vaccini e trattamenti che mai”, ha detto il presidente Usa Joe Biden in un comunicato.

   

[ Fonte articolo: ANSA ]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*