Chiara Ferragni, la mamma e le sorelle nel ritratto di famiglia by Tod's (e altre fashion news)

0
28

chiara ferragni mamma sorelle famiglia TOD'S GENERATIONS_KEY VISUAL_HR (1)

Tod’s e le generazione Ferragni

Mamma Marina e le sorelle Valentina, Francesca e Chiara. Foto di famiglia per le Ferragni, immortalate tutte insieme per il progetto Tod’s Generations. Un racconto che evoca il cliché della famiglia italiana, dove si avvicendano generazioni di donne tutte bellissime e si tramandano tradizioni, oggetti e l’affezione a certi brand del cuore. Il Gommino di Tod’s diventa allora il fil-rouge della narrazione, interpretato ad ogni età.

Il nuovo viaggio di Pucci

EMILIO PUCCI_LA GROTTA AZZURRA_ 1

Il nuovo percorso di Emilio Pucci ha portato a Capri, prima tappa della maison sotto la direzione creativa di Camille Miceli che segna il lancio della collezione see now, buy now La Grotta Azzurra . Una meta che riavvolge il nastro del tempo per sfoderare tutto il fascino della Dolce Vita, quando l’isola era sinonimo di jet set. Le stampe iconiche, rielaborate in mix and match stile patchwork oppure all over in nuove dimensioni e proporzioni, vestono le modelle coreograficamente disposte su lettini in linea, con le gambe stese e piegate nello stesso modo, alla maniera di un vecchio film anni 60.

Tornano i caftani, corti o lunghi, e i kimono in tessuti morbidi, fluidi. Minigonne foulard, short e pantaloni ga fiori XXL, frange e nastri passati in occhielli di metallo che evidenziano caviglie, schiena, décolleté e curve. A ribadire la contemporaneità di ogni creazione e, alla stesso tempo, l’heritage, il nuovo logo ispirato all’etichetta d’archivio “Capri Sport” del 1953, con due pesci intrecciati a formare l’emblematica P di Pucci che spuntano ammiccanti sulla fibbia di cinture, zeppe, zoccoli, hoodie e pullover o si trasformano in mono orecchino.

La capsule di Wolford e GCDS

10875-3-001-041 001

L’innovazione tecnologica di Wolford incontra il “culture” streetwear di GCDS, il brand di Giuliano Calza, nella capsule collection di athleisure al maschili e femminile. Pattern grafici, dettagli futuristici e inserti che lasciano intravedere le forme in modi nuovi, sviluppando accattivanti mix di tessuti, effetti visivi e texture diverse. “Performance è la parola chiave di partenza per il mio progetto per Wolford” spiega Giuliano Calza, Creative Director di GCDS raccontando la collezione di tredici modelli divisa in tre temi principalie: un motivo techno- animalier rigato caratterizzato da un gioco di trasparenze; un pattern con logo GCDS all-over nero lucido o in cromie di rosa cipria e bianco e un pattern grafico con effetti laser su uno sfondo camouflage verde acido e nero che richiama l’estetica dei raver.

 Sisley al naturale

sisley benetton

Sisley lancia la capsule collection Undyed con scatti e video di Fabrica, centro di eccellenza creativa. Realizzati senza processo di tintura, i capi Undyed presentano i colori naturali delle fibre, limitano lo spreco d’acqua e la dispersione di sostanze chimiche nell’ambiente: maglie, pantaloni e abiti in felpa, lino, viscosa e denim, elemento fondante dell’heritage del brand, che proprio dal jeans è partito negli anni Settanta. Lo styling e le immagini della campagna Undyed sono stati realizzati dai residenti di Fabrica, creativi under 25 provenienti da tutto il mondo, in quel che è solo l’inizio di una collaborazione tra due brand che da sempre condividono visione, valori e linguaggi.

Il beachwear di Andreadamo

2022-02-12_ADAMO_07_012

ANDREĀDAMO si arricchisce di una nuova categoria, il beachwear, con una capsule esclusiva realizzata per il celebre e-store SSENSE. Bikini e costumi interi, realizzati in lycra a costine e lycra unita che riproduce i bagliori dell’effetto bagnato, nei colori del nudo, si aprono alla sensualità con i giochi di cut-out e le sovrapposizioni distintive del nuovo talento della moda italiana.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

[ Fonte articolo: Amica ]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*