Blu, il colore chic della moda estate 2022

0
23

Col blu non si sbaglia mai, è perfetto se indossato nelle occasioni formali, ma anche in quelle informali. La classe che emana naturalmente questo colore è riconosciuta nella Primavera Estate 2022 dai grandi stilisti come Chanel e Oscar de la Renta ma anche dai new name internazionali Gabriela Hearst e Sunnei che interpretano il blu in chiave contemporanea. Che sia un matrimonio, una cena di gala o un giorno in ufficio di certo con questa nuance non c’è il rischio di sbagliare, ma per renderlo speciale gli abbinamenti sono fondamentali.

Look da giorno

colore-tendenza-2022-blu-Ralph Lauren PO S22 009
D’estate il trucco per non apparire mai trasandata nonostante le alte temperature è scegliere tessuti leggeri e look easy ma sempre interessanti. Il blu è un colore facile che ben si presta come passe partout, l’insieme creato da Ralph Lauren (nella foto) con blazer blu, pantalone bianco e camicia colorata è un esempio perfetto di come un look semplice possa essere assolutamente d’impatto. Chi ama li spolverini questa stagione avrà solo l’imbarazzo della scelta: la versione over di Chanel dona un tocco parigino mentre  quella di Miu Miu è più sartoriale e da città. Per l’estate 2022 si possono anche scegliere degli outfit da giorno super chic come quello di Salvatore Ferragamo o la gonna con top di Tory Burch, entrambi raffinatissimi.

Look da sera

colore-tendenza-2022-blu-Giorgio Armani S22 082
Il blu è un colore perfetto anche per gli abiti da sera. La stagione dei matrimoni 2022 è già nel pieno ma se ancora non si sa cosa mettersi al matrimonio formale dell’amico la scelta di questa nuance faciliterà l’ardua impresa di trovare l’abito giusto. L’ensemble creato da Giorgio Armani (nella foto) è un’idea per essere eleganti senza cadere nella banalità, questo look richiama alla mente viaggi in terre lontane senza perdere in classe. Chi ama stare sul classico e optare per un bel vestito lungo magari ricamato non potrà non amare gli abiti di Luisa Beccaria, quello blu della collezione prima estate 2022 è reso speciale da una stampa d’archivio e da dettagli in pizzo. Ma il blu non è solo il colore dei vestiti da matrimonio, molti look da sera in questa nuance possono essere cool e sexy, basti pensare all’abito mono spalla di Alberta Ferretti o al look di Laquan Smith in paillettes blu elettriche. Per tanti suggerimenti in fatto di outfit blu sfogliate la gallery.

 

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

[ Fonte articolo: Amica ]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*