Pasqua in Spa: cinque città d'arte per una pausa relax

0
18

Come in un museo

Spa città d'arte

Nun Museum Spa di Assisi

Ad Assisi immergersi in acque mistiche

Per chi cerca la pace il NUN RELAIS è il luogo ideale. Non solo perché sorge nella cittadina di San Francesco, in mezzo alle colline umbre, ma anche perché la sua Spa Museum offre una mistica esperienza disintossicante per corpo e mente. Costruita sui resti di un anfiteatro romano del primo secolo d. C . , fa rivivere l’antico culto delle acque attraverso un percorso articolato in quattro zone (Tepidario, Caldario, Sudatorio e Frigidario) collegate tra loro, con differente temperatura e livello di umidità.

C’è spazio anche per una grande piscina multigetto, una vasca relax e una tisaneria. Il momento wellness si completa con rituali e trattamenti esclusivi firmati Perlasium. nunassisi.com

Spa città d'arte

La terrazza di Palazzo Guido a Lecce

A Lecce vasca e sauna H24

L’aria aristocratica si respira fuori e dentro le mura a PALAZZO GUIDO. La dimora di charme con vista sulla chiesa delle Alcantarine, nel cuore barocco della città salentina, dal XVI secolo è stata la residenza di una famiglia di nobili natali che ha sempre aperto le porte a ospiti di tutto il mondo: intellettuali, scrittori, artisti, ma anche semplici amici.

Oggi la casa è gestita da Geltrude (l’ultima erede dei Guido), che, dopo una lunga ristrutturazione, ha rimesso a disposizioni dei viaggiatori le otto camere e i salotti affrescati della nonna. Tra terrazze con vista e chiostri silenziosi, nelle antiche mangiatoie c’è posto anche per Jacuzzi e sauna, aperte a ogni ora. Ma come non menzionare i massaggi su misura? Propedeutici alla visita di angoli fuori dai circuiti più turistici, in compagnia di un vero chaperon.

palazzoguido.com

Spa in città d'arte

Four Season Firenze

A Firenze solo corpi statuari

Il fisico scolpito non è un’utopia nella città del David di Michelangelo. Sono, infatti, moltissimi qui i luoghi di culto per prendersi cura del corpo. Uno dei più rinomati è all’interno del FOUR SEASONS HOTEL. La sua esclusiva suite termale, appartata tra gli alberi secolari del giardino della Gherardesca, offre tre diversi tipi di esperienze, in coppia o in solitudine.

Si può scegliere tra quella Fiorentina a base di prodotti di Santa Maria Novella, quella Disintossicante alla Perla Nera e quella Rinvigorente, firmata dal brand australiano Sodashi. Per un viso marmoreo, invece, c’è la crioterapia.

fourseasons. com/florence

spa città d'arte

Una cabina della Spa di Palazzo Naiadi a Roma

A Roma, curati da Diocleziano

Lo skyline offerto dalla terrazza all’ultimo piano dell’ANANTARA PALAZZO NAIADI non si dimentica facilmente. Una volta varcato il colonnato semicircolare di piazza della Repubblica e imboccato l’ascensore, si scorgeranno non solo tetti, cupole e campanili della capitale.

Dall’alto si potranno ammirare anche le terme di Diocleziano, le più antiche e lussuose della storia romana. Per riviverne i fasti e le ritualità, la nuova Spa, costruita proprio sulle loro fondamenta, offre percorsi a tema, come il disintossicante Rituale Diocletiano a base di olio d’oliva, miele, sale marino, fango, iperico, alloro, salvia e lavanda,

anantara. com/it/palazzo-naiadi-rome

 

Spa in città d'arte

Borgo di Luce nelle campagne di Siracusa

A Siracusa per dimenticare la forza di gravità

Raffinato rifugio subito alle porte del comune siciliano, BORGO DI LUCE un tempo è stato un monastero dei Benedettini, poi abitato dai baroni di Melilli. I n questo angolo di paradiso avvolto da aranceti, piantagioni di fichi d’India, melograni e carrubi, oltre a un golf a 18 buche, sboccia anche la Zàgara Spa, area di 300 metri quadrati che trasporta ogni ospite… sulle nuvole.

Come? Grazie a Zerobody, un lettino che permette di galleggiare in assenza di gravità sopra 400 litri di acqua calda, liberando il sistema nervoso centrale da ogni stimolo esterno, mentre il corpo si rilassa e rigenera.

imonasterigolfresort. com

 

 

 

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Cristiana Provera
Cristiana Provera Milanese per nascita, irrequieta e sognatrice per indole, approda al beauty world di Amica nel 2014, dopo anni nel mondo dell’editoria finanziaria. Appassionata di storie e segreti, appena può scappa alla ricerca di spa e paradisi nascosti per scoprire nuove ricette di benessere. E rieducarsi a una vita in “slow motion”.

[ Fonte articolo: Amica ]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*