Pantaloni palazzo: quali scegliere e come sfoggiarli quest’estate

0
29

Quello dei pantaloni palazzo 2022 è un successo annunciato. Quest’estate segna più che mai la voglia di tornare alla vita normale e di divertirsi. Ma anche di continuare a prediligere capi comodi e belli allo stesso tempo. Questi pantaloni ampi, fluidi e leggeri sono l’esempio perfetto del connubio tra comfort ed eleganza. E con le loro stampe fantasiose e i colori brillanti, questa stagione, si rendono ancora più desiderabili. A metà tra un pigiama e un capo sartoriale, hanno il fascino del foulard. E, come lui, si possono indossare in mille occasioni, aggiungendo un tocco chic al proprio outfit. Le influencer lo hanno già capito da un po’. Da Leonie Hanne a Caroline Daur, da Alessandra Airò a Emilie Joseph.

pantaloni palazzo 2022 emilie joseph

Emilie Joseph li sceglie in versione pigiama con tanto di piume all’orlo. E li abbina a crop top e blazer tono su tono.

Pantaloni palazzo 2022: colori e stampe

Su Instagram è infatti già iniziata la carrellata di look dove a essere protagonisti sono i pantaloni palazzo 2022. I colori sono brillanti, sorbetto, luminosi, perfetti per la bella stagione. Rosa, azzurri, arancioni, verdi, in tinta unita o declinati in stampe di ogni tipo. Dai pattern geometrici ai motivi foulard, dai grafismi astratti agli elementi naturali in versione macro. In tessuti preziosi e dal finish satinato.

A chi stanno bene e come abbinarli

I panta palazzo sono i compagni ideali delle silhouette a pera. Con la loro linea morbida e scivolosa, infatti, enfatizzano il punto vita e accarezzano senza costrizioni fianchi e cosce, donando armonia alla figura e assottigliandola visivamente. Perfetti per le più alte, con un paio di tacchi possono essere indossati tranquillamente anche da chi ha il fisico minuto, soprattutto nella versione senza pince sul davanti. Per indossarli al meglio, ancora una volta vale la regola dei contrasti. La stampa fantasia va abbinata a un pezzo sopra coordinato oppure in tinta unita, in uno dei colori che si trovano nella stampa. Fantastici anche accostati a un crop top, con o senza blazer sopra a seconda della temperatura. Classica l’accoppiata con una camicia fluida, ok anche per una cerimonia. Insolita e vincente quella con le sneaker.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

[ Fonte articolo: Amica ]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*