Montermini su Ferrari 488 GT3 ad Imola per la Le Mans Cup

0
30

Campione modenese è pronto alla gara di casa dal 13 al 15 maggio

Andrea Montermini si prepara alla gara di Imola nella Le Mans Cup. Il driver modenese sarà nuovamente al volante della Ferrari 488 GT3 curata da AF Corse, che condivide con lo svizzero Gino Forgione.
    Montermini con il 3° posto in GT nella gara d’esordio stagionale a Le Castellet in Francia, ha portato la prima super car del Cavallino Rampante al traguardo ed insieme al professionale team ha raccolto indicazioni importanti da capitalizzare sulla pista di casa che tre settimane fa ha ospitato il GP di F.1.
    La Le Mans Cup si rivela sempre più una serie internazionale esaltante e con un alto seguito. La gara in programma alle 17.30 di sabato 14 maggio, sulla lunghezza di 110 minuti ed in diretta streaming su lemanscup.com. Il programma sul circuito intitolato ad Enzo e Dino Ferrari è molto intenso e si aprirà venerdì 13 maggio con le prime prove libere, a cui seguirà una seconda sessione alle 17.40. Sabato alle 12.35 le qualifiche stabiliranno la griglia di partenza della categoria Gran Turismo sui 4.909 metri di pista sulle rive del Fiume Santerno.
    “La gara di casa infonde una motivazione particolare ed è preceduta da emozione ed attesa – afferma Montermini – in Francia è arrivato un risultato soddisfacente, anche se siamo consapevoli di disporre di un potenziale maggiore, purtroppo limitato dal Balance of Performance imposto. AF Corse svolge un lavoro preciso e sempre meticoloso e la nostra Ferrari 488 ci permette di competere per il vertice. Insieme a Gino desideriamo capitalizzare quanto raccolto al Le Castellet e condividerne la gratificazione con i nostri partner che ad Imola saranno tutti presenti”. 
   

[ Fonte articolo: ANSA ]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*