Gonna di pelle e top see-through: il perfetto look da aperitivo

0
21

La stagione degli aperitivi all’aperto è in piena esplosione e c’è sempre bisogno di nuove idee outfit per gustarsi al meglio queste occasioni, passando magari anche alla cena in un ristorante elegante. Il look formato da gonna di pelle e top trasparente è la perfetta combinazione per andare sul sicuro. Con in più la complicità di accessori azzeccati e scelti con cura. In questo caso, la musa di riferimento è Lisa Aiken, fashion & style director di Nieman Marcus. Il suo stile sempre impeccabile è il connubio perfetto tra praticità e glamour. E gli innumerevoli scatti fotografici street style che la immortalano a ogni fashion week.

gonna di pelle e top trasparente articolo

Gonna di pelle e top trasparente: una combo easy chic da copiare subito a Lisa Aiken per gli aperitivi all’aperto di queste settimane.

I segreti di un look vincente

Perché il look con gonna di pelle e top trasparente di Lisa Aiken funziona? Prima di tutto per il contrasto tra texture diverse. La pelle lucida e consistente è l’esatto contrario della blusa smanicata in organza, leggera ed eterea. A rafforzare questo gioco di opposti arrivano anche i colori. Il bianco e il nero si attraggono e si completano come se fossero lo yin e lo yang della moda. I materiali scelti, poi, sono lussuosi e sensuali. Il top see-through lascia intravedere il reggiseno nero ma in modo classy, grazie anche al collo alto e alla totale mancanza di scollatura. La pelle nera richiama alla mente atmosfere fetish chic e lo spacco fa la sua parte.  Anche le forme scelte dei capi sono classiche ma con un twist in più.

A rendere l’insieme ancora più interessante arrivano poi gli accessori. Parlando ancora di trasparenze, le décolletée a rete rientrano perfettamente nel mood see-through, mentre le catene dorate sembrano cavigliere in versione deluxe. La borsa di pelle nera fa pendant con la gonna e il manico a catena dorata richiama quelle delle scarpe.  Tocco finale, gli occhiali da sole. Maschili, classici e total black, sono il dettaglio casual che aiuta a non prendersi mai troppo sul serio. Altro fattore indispensabile per la buona riuscita di ogni outfit.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

[ Fonte articolo: Amica ]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*