Beauty News Maggio 2022: le ultime novità nel mondo della bellezza e del benessere

0
57

Appuntamenti da segnare in agenda

La primavera è già entrata del vivo: maggio 2022 sarà un mese carico di eventi e novità a tema bellezza. Nuovi lanci, progetti che fanno bene alla ricerca e, soprattutto, l’attesissimo debutto della prima Beauty Week, a Milano dal 3 all’8 maggio. Un mese carico di positività, di testimonial e di progetti benefici e dedicati agli altri. Ma anche di sport e benessere.

Per non perdervi nemmeno un appuntamento, eccovi un promemoria in continuo aggiornamento dei migliori appuntamenti beauty e benessere di maggio 2022.

Beauty News maggio 2022: Dries Van Noten Beauty approda da Luisaviaroma

Van Dries

Nella foto, profumo Soie Malaquais, 100 ml di Dries Van Noten su Luisa Via Roma.

La collezione di fragranze e make up dello stilista belga, noto per la sua maestria nell’uso del colore e delle stampe, sarà disponibile da maggio 2022 da Luisaviaroma, sul sito e in alcuni punti vendita selezionati. Dries Van Noten rende omaggio all’arte della bellezza, reinventando gesti, rituali e creatività della profumeria e del make up. Un racconto inaspettato del mondo olfattivo, a cui si unisce una gamma di rossetti che gioca evocando una storia d’amore tra tessuti, stampe e colore che traggono ispirazioni da fiori, arte e cultura. 

Filorga inaugura la sua prima Temporary Beauty Lounge

Beauty News maggio 2022

Dal 3 maggio al 31 agosto 2022, Filorga animerà la Stazione di Milano Centrale con esperienze fisiche e digitali dedicate alla bellezza. Presso la Galleria dei Mosaici al piano binari della stazione, gli esperti del brand accompagneranno i visitatori alla scoperta dei trattamenti Time-Filler, NCEF-Reverse, Global-Repair, Optym-Eyes e Lift-Structure, protagonisti – insieme alle nuove linee Oxygen-Glow, Hydra-Hyal, Skin-Unify – all’interno dell’istallazione. Grazie allo schermo interattivo per animare le texture e allo skincare bar digitale, l’esperienza sarà tanto digitale quanto sensoriale.

Manucurist arriva finalmente in Italia

Manucurist in Italia

Il celebre marchio dedicato alla manicure sostenibile e green sbarca per la prima volta in Italia. I festeggiamenti? Da Annex La Rinascente. Tra il 3 e il 16 maggio sarà possibile visitare il corner Pop Up del brand e provare una manicure gratuita. Su appuntamento, dalle 11 alle 15 e dalle 16 alle 19.

25 maggio, la Giornata Internazionale delle macchie cutanee con i Laboratori Bella Aurora

Le macchie cutanee colpiscono 1 donna su 3. Ecco perché a questo inestetismo è stato dedicato il 25 maggio, Giornata Internazionale delle macchie cutanee. Per l’occasione, i Laboratori Bella Aurora realizzeranno una campagna di sensibilizzazione che coinvolgerà professioniste del settore per dare visibilità al problema. Nella speranza di trasmettere autostima e fiducia.

La Milano Beauty Week: la prima imperdibile edizione

Milano Beauty Week 2022

Dal 3 all’8 maggio, Milano diventerà la capitale della bellezza. Un evento nato dalla collaborazione tra Cosmetica Italia, Cosmoprof ed Esxcence e ospitata nella bellissima cornice di Palazzo Giureconsulti, che sarà teatro di eventi, workshop e laboratori. Imperdibili i talk, tra cui quello di sabato 7 maggio, in cui con Amica si parlerà di Bellezza Multicolor. 

Casa Collistar a Villa Necchi Campiglio

Beauty news maggio 2022 collistar

Durante la Milano Beauty Week, e precisamente venerdì 6 maggio, Collistar offrirà un percorso multisensoriale alla scoperta dell’Essenza Italiana della bellezza. Nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio, offrirà una giornata di appuntamenti pensati per conoscere meglio il mondo beauty di Collistar Milano. Gli appuntamenti da non perdere? Le masterclass di live make-up con Massimiliano della Maggesa e Francesca Stefani, make-up artist Collistar, e le 2 masterclass di live Face Training® con la nota influencer Veronica Rocca. 

I Face & Body Therapist di Miamo

Beauty news maggio 2022 miamo

Dal 3 all’8 maggio, in 16 farmacie partner, Miamo metterà a disposizione una Face & Body Therapist per delle giornate dedicate alla consulenza e ai trattamenti del brand. In particolare, tra il 5 e il 6 maggio, nella farmacia Cairoli, sarà possivbile effettuare gratuitamente un’analisi con il macchinario Miamo Skin Analyser. Da non perdere il corner dedicato ai trattamenti estetici presso il Beauty Corner in Palazzo Giureconsulti.

Sephora e l’Armomake-up

Il 3 maggio e il 6 maggio, da Sephora Milano Duomo si terrà un evento dedicato all’unione tra make up e armocromia. Nato dalla collaborazione tra Rossella Migliaccio e Sephora, permetterà ai beauty addicted di sottoporsi a una seduta di armomake-up di 45 Minuit (a pagamento) o a delle consulenze gratuite con i consulenti di Italian Image Institute.

Professional By Fama per trovare il colore giusto

Beauty news maggio 2022 professional by fama

Domenica 8 maggio, presso il Beauty Corner di Palazzo Giureconsulti, gli esperti Professional By Fama potranno consigliarvi il colore di capelli più adatto a voi. Come? Semplicemente, tramite qualche domanda e la visualizzazione delle ciocche sulla cartella colori.

Beauty News maggio 2022: MAC al fianco di Italy Bares & Anlaids Lombardia

Mac per Italy Bares

MAC sarà al fianco di Italy Bares & Anlaids Lombardia come make up partner ufficiale del musical RewindIn scena dal 12 maggio al Teatro Repower di Milano. Uno spettacolo che riunirà sul palcoscenico 7 coreografi e 80 tra i migliori performer, oltre a ospiti straordinari come Filippo Timi, Guglielmo Scilla e Gaudiano, per sostenere i progetti di ricerca sull’HIV di Anlaids. Sotto la direzione artistica del Global Senior Artist Michele Magnani e della National Artist Roberta Betti, MAC ha definito il look di tutti i performer e gli attori coinvolti in scena utilizzando, come protagonisti d’eccezione, i rossetti della linea VIVA GLAM, la campagna che devolve il 100% del prezzo di vendita dei rossetti a organizzazioni locali impegnate a sostenere donne, ragazze, comunità LGBTQIA+ e persone affette o in altro modo colpite da HIV/AIDS, per la parità dei diritti e un futuro più sano.

Maria Galland Paris e Shop for Good

Paola_Martinoni_ecografia

In occasione della Milano Beauty Week, Maria Galland Paris aderisce a Shop for Good, un charity shop organizzato dall’Associazione Libellule Onlus. L’obbiettivo? Raccogliere i fondi per l’acquisto di un nuovo mammografo per l’associazione. Nata da un’idea della Dott.ssa Paola Martinoni, chirurga e oncologa, la cui lunga esperienza presso la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori l’ha messa a contatto non solo con patologie fisiche, ma anche con tutti i problemi psicologici, spesso sottovalutati, a cui vanno incontro le donne che hanno subito interventi al seno o all’apparato genitale. L’acquisto di un mammografo permetterà all’Associazione di completare la strumentazione diagnostica necessaria per lo screening.

La nuova Medical-Suite Clinica Forma

Clinica_Forma (3)

Apre a Milano Clinica Forma, la nuova Medical-Suite del benessere dedicata alla bellezza a 360° che, attraverso un team di medici specialistici, si occupa di ogni persona considerandola un universo unico e imprescindibile. Non solo una beauty farm: ma un percorso di trattamento su misura per stare meglio con sé stessi e ottimizzare il proprio aspetto esteriore grazie alla tecnologia più avanzata e a un approccio umano e sensibile.

Beauty News maggio 2022: l’upgrade di Dyson Airwrap

Dyson Airwrap Attachment Range_1

Una versione completamente riprogettava dell’iconico Dyson Airwrap sarà disponibile dal 5 maggio 2022. Un design che renderà lo styling ancora più semplice e veloce, senza perdere di vista la salute dei capelli. Una nuova generazione di accessori per la messa in piega, che consentiranno di creare ricci in senso orario e antiorario, ma anche di utilizzare spazzole adatta a ridurre ulteriormente i tempi dello styling.

La prima, golosissima, maschera di Rihanna

Fenty Skin_Cookies N Clean_Rihanna_3

Cookies N Clean Whipped Clay Detox Face Mask è la prima maschera viso firmata Fenty Skin. Una maschera detossinante all’argilla montata, che riduce l’aspetto dei pori, l’eccesso di sebo e la lucidità. La prima maschera adatta davvero a tutti i tipi di pelle, disponibile dal 10 maggio 2022 da Sephora.

Skinius Skin Bar alla Milano Beauty Week

LIFNES_COLLO_04

Durante la settimana milanese dedicata a bellezza e benessere, Skinius sarà presente con l’esclusivo Skinius Skin Bar, allestito presso Palazzo Giureconsulti. In particolare, il 7 maggio, sarà possibile effettuare il trattamento viso professionale brevettato FOSPID-UP e una consulenza con un esperto dermatologo sul benessere della pelle.

I Wanderlust Sunset Series a Torino e Bologna

51506202163_2163c8952a_o

Per festeggiare la primavera, la voglia di uscire e la libertà di muoversi, si terranno a Bologna e Torino – tra il 14 e il 28 maggio, dalle 17 alle 21 – i Wanderlust Sunset Series. Un appuntamento dedicato al benessere dell’incontro tra anima, corpo e ambiente, che rappresenta la possibilità di osservare la città da una nuova prospettiva. Liberi da distrazioni, accompagnati dagli ultimi attimi di luce del giorno, gli istruttori di fama nazionale e internazionale faranno da guida per un momento ti condivisione volto a trovare il proprio Vero Nord.

Mediterranea Cosmetics per Orticola e il 25° Anniversario

Mediterranea Candela 25 Orticola

Per celebrare i 25 anni di Orticola (Milano, 5-8 maggio), Mediterranea ha creato una Home Fragrance e una Candela Profumata in limited edition. Una passeggiata in un giardino botanico in fioritura, caratterizzato da accordi floreali e fruttati capaci di regalare gioia e buonumore. A guidare il percorso sono le note agrumate e verdi di scorza di cedro e limone verde, la foglia del pomodoro e del basilico, il sedano fresco. Al cambiare del paesaggio, poi, si introducono magnolia, cassis e fiore di pesca.

Il Gruppo Lanserhof e la collaborazione sostenibile con Birkenstock

bi-b1Pa0

L’ultimo gesto del Gruppo Lanserhof per garantire un approccio sostenibile e consapevole è la collaborazione con il brand Birkenstock. All’interno delle strutture, infatti, verranno sostituite le classiche pantofole usa e getta con gli iconici sandali Arizona, da utilizzare durante e dopo il soggiorno. In pelle vegana e nel colore “London Blue”, il modello Birkenstock è sostenibile, durevole e realizzato con materie prime rinnovabili e secondo i più elevati standard industriali, sociali e ambientali.

Neon Rush, la nuova Eau de Toilette di & Other Stories

& Other Stories_Neon Rush_Eau de Toilette_02

Note vivaci di ciliegia, clementina, pepe rosa e frangipani di uniscono nella nuova Eau de Toilette di & Other Stories: Neon Rush. Frizzante e femminile, la fragranza è perfetta per celebrare la primavera e l’imminente arrivo dell’estate grazie a una sinfonia frizzante e femminile.

La collaborazione tra Adriana Lima e Waterdrop per invogliare le persone a bere di più

KhPAe64I

Bere più acqua è il fondamento di una vita sana, parola di Adriana Lima e Waterdrop, insieme per una collaborazione dedicata a stimolare le persone a bere di più e in modo sostenibile. Per celebrare la collaborazione, una bottiglia in acciaio riutilizzabile e disponibile in edizione limitata.

Cristiana Capotondi è la nuova testimonial di Tesori di Provenza

image002

Attrice, conduttrice e appassionata di calcio, Cristiana Capotondi è la nuova testimonial di Tesori di Provenza BIO nella campagna #BELLEZZASENZATEMPO. L’obbiettivo? Riportare la naturalità al centro della vita delle donne, senza rinunciare al rispetto della natura e a formule performanti. E, ovviamente, celebrare la bellezza nonostante lo scorrere del tempo.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

[ Fonte articolo: Amica ]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*