Capelli bianchi 2022: colore donna protagonista dai 20 anni ai 50

0
17

Popolare.

C’è da scommetterci. Uno dei colori più odiati e contrastati, diventerà sempre più popolare. Capelli bianchi 2022 sarà una keyword che avrà molti click e ricerche durante l’anno appena cominciato.

Intanto, i capelli bianchi erano comparsi tra i più cercati su Google nel 2021. Secondo i dati forniti alla fine dello scorso anno. Nel segmento capelli, i bianchi si erano piazzati al sesto posto. Nei primi dieci posti della classifica, ci sono anche i capelli castani e ai capelli viola.

Quest’anno, dunque, sarà davvero il loro anno? Chissà se riusciranno a scalare le vette della classifica fino alle prime posizioni.

Fatto sta che chi sceglie di portare questo colore è una donna che non ha più vincoli d’età. Dai 20 ai 50 anni, i capelli bianchi sono sempre più amati. E mostrati con orgoglio.

Capelli bianchi: dalla pandemia alla consapevolezza, alla libertà

Anche in passerella. Dal lockdown delle nostre abitazioni fino alle passerelle più importanti e ai red carpet più importanti. E alle serie più attese. I capelli bianchi 2022 dominano la scena. Qualsiasi scena.

capelli bianchi 2022 donna capelli raccolti

Laruicci. Foto Imaxtree

Cosa ha dato loro la spinta giusta e fondamentale per poter finalmente uscire allo scoperto e prendersi la scena? Ma certamente la pandemia e la relativa chiusura dei parrucchieri. Durante quel periodo, tutte le donne dai 20 anni fino ai 50 anni e oltre hanno fatto conoscenza con la loro ricrescita. E le loro ciocche grigie e bianche.

Qualcuna, si è trovata così in sintonia da scegliere di smettere di farsi la tinta. Soldi risparmiati e tempo risparmiato. A favore di una maggiore libertà e consapevolezza.

Una scelta che ha fatto tendenza, fino a comparire sulle passerelle e sui red carpet più importanti.

Capelli bianchi 2022: le star che li mostrano con orgoglio

Chi ha smesso di farsi la tinta durante la pandemia, è stata senz’altro Carolina di Monaco. Ha smesso e non ha più ricominciato. Portavoce di una bellezza naturale.

Così anche l’attrice Andie MacDowell (testimonial di L’Oréal Paris) ha scelto di chiudere il capitolo tinta. Eccola, sotto, con una chioma orgogliosamente e profondamente grigia. Fenomenale e foltissima.

Perché a dispetto di chi crede che i capelli bianchi e grigi stiano meglio con tagli capelli corti, la novità del 2022 è che i tagli lunghi saranno protagonisti. Anche per questo colore di capelli.

capelli bianchi 2022 Andie MacDowell

Andie MacDowell con la sua chioma profondamente e orgogliosamente grigia e bianca. Foto Getty

Perché i capelli bianchi di una volta non esistono davvero più. E lo testimoniano anche le protagoniste di And Just Like That. Miranda Hobbes ha un fantastico bob bianco e la mitica Carrie Bradshaw, beauty e fashion icon, ciuffi di capelli bianchi tra la sua folta chioma bionda.

Chi è Whitley Lichty: l’influencer che a 40 anni non vuole più tingersi i capelli

Pronte a cavalcare questa nuova tendenza? Sappiate che dovete contrastare e fare da scudo ai tantissimi commenti negativi che verranno rivolti al vostro aspetto. A mettere in guardia, è Whitney Litchy. A 40 anni, la californiana, sposata e madre di 4 figli, è diventata un’influencer dai capelli bianchi e grigi.

Ogni tonalità che oscilla tra le due compare sulla sua testa. Lei ha scelto di smettere di farsi la tinta e di documentare il suo fantastico viaggio verso i capelli grigi su Instagram. La pagina è @silverstrandsofglitter: un diario in cui appunta le sue emozioni, le vicende curiose e interessanti che le accadono durante la sua transizione.

E lei, proprio come Andia MacDowell, insegna che si possono avere i capelli lunghi e lunghissimi e compiere questo naturalissimo viaggio di bellezza.

La sua pagina Instagram è un luogo super interessante dove scovare e scoprire interessanti e originali acconciature capelli.

Capelli lisci e ricci Anni 80, boccoli, cofane, cotonature, pieghe rockabilly e punk. Insomma, Whitney Lichty è riuscita a combattere ogni stereotipo che riguardava i capelli bianchi. Parole come vecchi, noiosi, dismessi e non attraenti non si addicono certamente ai suoi capelli bianchi.

E ai vostri? Scoprite nella GALLERY idee e tagli e acconciature per i capelli bianchi 2022.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Veronica Eredi
Veronica Eredi Beauty editor, da 12 anni ad Amica, è la ragazza con la valigia. Sempre in viaggio tra Milano (dove lavora) e Firenze (dove vive), si rilassa correndo e curando l’orto di casa sua. Ha un cane, Camilla, che dorme sul letto e una figlia, Flora, che cresce troppo velocemente.

[ Fonte articolo: Amica ]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*