Blu: il colore senza tempo dell'Autunno Inverno 2021

0
36

Non passa mai di moda, è facile da portare e regala sempre un effetto sofisticato. Il blu è il colore che non può mancare nell’armadio di una donna. I capi di questa tonalità sono senza tempo e si possono spesso riutilizzare in ogni stagione. Ecco 10 capi su cui investire ai saldi Autunno Inverno 2021 e riutilizzare negli anni a venire e in Primavera 2022.

Il blu di giorno


Il blu è un colore perfetto sia per andare in ufficio che per una gita fuori porta o un giro di shopping con le amiche. Dona di solito a quasi tutti ma bisogna stare attenti alla nuance che si sceglie. Il pantalone dal taglio classico con tasche applicate di Chanel (nella foto) è un ottimo affare se lo si trova ai saldi perché questa primavera di certo i cargo pants torneranno e in una versione così chic saranno il pezzo per stupire con stile. Il capo spalla proposto da Isabel Marant è un giaccone morbido, over da indossare per una vacanza in montagna o abbinato a jeans e golfino per un sabato pomeriggio in città. Balmain propone una gonna a portafoglio in camoscio blu abbinata a dei leggins in jeans e a un pull marinaretta non un look semplice ma di certo così non si lascia indifferenti. La camicia di tartan in versione blu proposta da Dsquared2 è quel pezzo che questa primavera 2022 si potrà rimettere di certo con jeans e t-shirt bianca ma anche sopra a una minigonna per rendere l’outfit più easy.

Il blu da sera


Gli abiti blu da sera spesso vengono scelti per i matrimoni, ma non tutti appartengono a questa categoria per cui va prestata una certa attenzione. Il vestito svolazzante di Zimmermann sarà perfetto per il giorno del sì di qualche amica in primavera: maniche ampie e leggerezza una combo ideale. Il bomber in velluto proposto da Emporio Armani potrebbe essere il capo spalla da bbinare al classico tailleur blu da cerimonia ma anche a un abito lungo di un colore a contrasto. Pezzo da non lasciarsi scappare a questi saldi autnno inverno 2021 è il cappotto di paillettes di Prada (nella foto) in versione blu, un vero capolavoro.  Chi rivoluziona il blu è Virgil Abloh, il defunto e compianto designer americano, che crea un look super sexy per Off White tutto sulle tonalità blu elettrico. Sfoglia la gallery per vedere tutti i look.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

[ Fonte articolo: Amica ]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*