Beauty look settimana bianca: la lezione di Kitz su Netflix

0
33

Scusa, Gossip Girl

A quanto pare, tesseremo i nostri intrighi altrove, almeno per questo inverno. Tra le Alpi, magari. A ispirarci saranno i beauty look di Kitz, per non perdere un grammo di fascino nemmeno sulla neve.

Nuovissima serie Netflix di produzione tedesca, Kitz è il teen drama dalle tinte noir che ci insegnerà come portare il glam sulle piste. Ecco allora che pensano Vanessa, Lisi e Pippa a regalare nuove idee su come creare il perfetto beauty look da settimana bianca. 

Un perfetto equilibrio tra le tendenze 2022 e la praticità richiesta da giornate passate a provare sport invernali. Tre protagoniste femminili e tre idee di beauty look da settimana bianca da provare per conquistare ogni pista e ogni party. O, semplicemente, un’ottima cena al ristorante. 

Beauty look settimana bianca: il lob platino di Vanessa 

Indubbiamente, la beauty icon della serie Kitz è Vanessa von Höhenfeldt. Il suo è un look da modella/influencer, reso contemporaneo e interessante da un lob biondo platino. Un taglio di capelli che diviene il protagonista dei suoi beauty look. 

Un cut medio semplice, perfetto tanto con uno styling liscio, quanto con una piega riccia. E, di conseguenza, perfetto per prepararsi in pochissimo. Banale? Assolutamente no. Specialmente imparando la lezione di Nessa e aggiungendo i giusti accessori per capelli.

Per un aperitivo, ad esempio, potreste optare per un cerchietto bombato e gioiello. Da abbinare a un trucco leggero, magari con cat-eye e ombretto ad effetto lifting. Quando l’occasione lo richiede, poi, basta un semplice rossetto rosso per trasformare completamente il beauty look e renderlo più grintoso. 

Il trucco occhi di Pippa per stupire 

In una serie tv fatta di bad girls, è a Pippa che spetta (forse) il ruolo di vera cattiva ragazza. E con uno smokey-eyes come quello che ci mostra nel primo episodio della serie Kitz c’era da aspettarselo. 

Un look drammatico, giocato su tonalità scure e dall’effetto lifting. Il dettaglio interessante è, sicuramente, l’effetto dell’eyeliner nell’angolo interno dell’occhio. Un trucco semplice per dare profondità allo sguardo. L’effetto è quello di un reverse liner con ombretto: intenso, originale e vagamente dark. 

L’abbinamento per un makeup occhi così drammatico, ovviamente, non possono che essere un paio di labbra nude. Per portarle proprio come Pippa in Kitz, la soluzione ideale è scegliere un rossetto cremoso, che appaia quasi impercettibile sulle labbra. La tonalità perfetta? Chiara e luminosa.

Il beauty look da settimana bianca più naturale? Quello di Lisi

La settimana bianca è fatta anche per rilassarsi. Ecco perché l’ispirazione giusta per il vostro beauty look potrebbe essere la semplicità di Lizi. Un makeup no-makeup con lentiggini in primo piano. 

E, soprattutto, una frangia tendina con effetto face framing. Perfetta sostituta di qualsiasi contouring viso o del trucco più strutturato. Come copiarla? L’ideale è creare una frangia lunga, quasi un ciuffo, da portare semplicemente con riga centrale. 

L’effetto finale è un taglio/acconciatura che incornicia il viso, fondendosi con gli altri layers della chioma. Un dettaglio bellissimo anche per creare delle acconciature, lo chignon basso, ad esempio. Una pettinatura passe-partout, sportiva o elegante a seconda dell’abbinamento. Con labbra glossate, infatti, è perfetto per un look da giorno e senza pretese, mentre con un velo di rossetto assume un’allure molto più sofisticata.

Scoprite nella gallery tutti i beauty look delle protagoniste di Kitz, adatti a tutti i momenti della settimana bianca. 

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

[ Fonte articolo: Amica ]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*