Tendenza Argento: molto più semplice da portare di quanto si pensi

0
21

Il colore argento è un’alternativa vincente al classico rosso o all’oro durante le festività, specialmente a Capodanno, per non cadere nel tipico cliché. Dalle passerelle autunno inverno 2021 arrivano tantissimi suggerimenti e idee per gli abiti da sera in argento.  Dai super corti agli abiti a sirena passando per i total look, è tutto un risplendere di paillettes e riflessi argento.

Corto per stupire

argento-autunno-inverno-2021-colori-tendenza-Alessandra Rich PO F21 042
Un vestito corto in argento dona un’aria fresca e giovane a chi lo indossa, ovviamente, come sempre, bisogna calcolare con attenzione la lunghezza per non esagerare e perdere in stile. Sulle passerelle di Londra abbiamo visto Alessandra Rich (nella foto) proporci un abito in stile 90’s perfetto per una festa e Burberry che invece ci mostra un look molto adatto a una cena. A Milano Dsquared2 ha dato la sua interpretazione del colore argento in chiave moda: un vestitino corto argento abbinato a un bomber blu in raso. Miu Miu ci porta sulla neve con un look  da “Capodanno sulla neve” ovvero un abito tempestato di cristalli con anfibi, cuffietta e guanti lunghi. Per chi vuole iniziare il 2022 con uno spirito guerriero può optare per il look proposto da Blumarine: abitino argento fasciante e sandali alla schiava, molto sexy

Un abito lungo per una serata elegante

argento-autunno-inverno-2021-colori-tendenza-Kors PO F21 062
Chi si recherà a cene eleganti a casa di amici o in ristoranti chic a Capodanno avrà l’occasione di poter sfoggiare abiti da sera che lasciano senza fiato. Da New York, luogo dove ancora “ci si veste” eleganti sul serio, Michael Kors (nella foto) propone un abito da sera lungo con maniche fascianti interamente ricoperto di paillettes argento abbinato a un maxi cappotto grigio, tutto molto glamour. Elie Saab, regina dello stile da sera americano, propone un abito vedo/non vedo in argento e nero con vita sottolineata da una cinturina. Del Core, risponde dalle passerelle di Milano, con un look ancor più d’effetto: maniche scultura ed effetto sirena condito da paillettes argento e colorate, un abito che di certo non passerà inosservato. Per chi non se la sente di esagerare e preferisce optare per un look che abbia solo dei dettagli argento Alberta Ferretti crea un abito lungo nero con “lampi” argento ad illuminare.

Il pantalone, alternativa vincente

argento-autunno-inverno-2021-colori-tendenza-Alice Olivia PO F21 010

Se gli abiti da sera non fanno al caso e si vuole optare per outfit più comodi per Capodanno i pantaloni sono la soluzione definitiva. L’argento colore dell’autunno inverno 2021 conquista tutti anche chi vuole outfit più pratici senza rinunciare all’idea di sera. Balmain crea un total look argento: capo spalla e pantalone over per brillare la notte dell’ultimo dell’anno. Chi non vuole rinunciare al proprio animo chic deve per forza scegliere il pantalone fantasia proposto da Giorgio Armani, mentre chi ama le paillettes amerà Alice+Olivia. Per gli amanti del colore argento ma allo stesso di look originali e sofisticati Alexander McQueen (nella foto) è la soluzione: pantalone nero a sigaretta abbinato a top tempestato di ricami argento e t-shirt bianca. Sfoglia la gallery per vedere tutti i look.

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

[ Fonte articolo: Amica ]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*