Poteri delle pietre. Quali indossare per un carico di energia positiva

0
30

Alcuni di noi si affidano alla cristalloterapia, altri a persone che sono in grado di “vedere” le energie interiori e modificarle col potere delle pietre. Il bello di una pietra è che può essere portata come un gioiello e in più può essere un aiuto, almeno all’umore, a sentirsi meglio o un porta fortuna.

Pietre e cristalli. Le proprietà

Anello con ametista Gucci

I cristalli, secondo la cristalloterapia, hanno un potere che, soprattutto oggi, può essere fondamentale quello di sciogliere i blocchi mentali ed emotivi, lasciando così circolare l’energia nel corpo. Ecco perché è fondamentale scegliere delle pietre positive.Partiamo dall’ametista che è anche di un bellissimo colore viola, di grande tendenza in questo momento, oltre a un valore estetico questa pietra aiuta a eliminare lo stress e  rilassare chi la indossa. Il quarzo rosa serve invece ad aiutare il cuore e l’amore a 360°, mentre il citrino alimenta le energie positive. Il lapislazzuli è essenziale per chi sta attraversando un periodo complicato e vuole riprendersi la propria vita. Anche l’opale rosa è un toccasana per chi ha avuto una delusione e vuole trovare conforto e guarire emotivamente. La pietra di luna infine protegge dalla negatività mentre lo smeraldo libera la mente da pensieri negativi.

Pietre che portano bene

Orecchini con rubini Piaget

 

Le pietre hanno anche questo potere: darci una mano nel campo della fortuna. Il crisoprasio, a quanto si dice, aiuta nel settore del denaro, e cosa che non guasta è di un bellissimo colore verde. Chi ha difficoltà nel lavoro troverà conforto ed energia nell’ambra. Torna anche il quarzo citrino, giallo, che pare sia proprio la pietra che porta fortuna per eccellenza. Per chi ha problemi di cuore si consiglia di scegliere la morganite, dovrebbe infatti aiutare ad attirare amore nella propria vita.  Il rubino è associato all’idea della passione e infatti si dice che porti bene a chi sta tentando di concepire un figlio.

Pietre, oroscopo e segni zodiacali

Collana della collezione di Alta gioielleria Magnifica di Bulgari


Ogni segno zodiacale ha una pietra associata che lo protegge ed aiuta nella vita di tutti i giorni, vediamo quali sono:
Ariete: rubino
Toro: smeraldo
Gemelli: agata
Cancro: pietra di luna
Leone: occhio di gatto
Vergine: sardonice
Bilancia: zaffiro blu
Scorpione: malachite
Sagittario: topazio giallo
Capricorno: onice nera
Acquario: acquamarina
Pesci: ametista

Amica ©RIPRODUZIONE RISERVATA

[ Fonte articolo: Amica ]

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

*