Coni Lazio, apre Villaggio a Roma Talenti

0
Coni Lazio, apre Villaggio a Roma Talenti

Sono già centinaia i giovanissimi della nostra regione che, grazie a “CONI & Regione, compagni di sport”, il protocollo d’intesa che per il quarto anno vede il CONI Lazio e la Regione Lazio partner di iniziative di promozione sportiva territoriale, hanno partecipato ai diversi Educamp e centri multisport nelle scorse settimane. Lo scrive il Coni Lazio. Grazie al sostegno della Regione Lazio, su tutto il territorio è stata offerta la possibilità alle famiglie di poter far partecipare i propri figli alle settimane di sport a prezzi contenuti e, insieme a Federazioni ed Enti di promozione sportiva, il Coni Lazio ha messo in campo tecnici qualificati per far praticare attività sportiva in tutta sicurezza.

"); }
else
{ document.write("

 

"); }

Oggi, intanto, inaugura un altro evento che rientra nel protocollo d’intesa. Si tratta del villaggio dello sport allestito all’interno della rassegna cinematografica Cine Village Talenti, in corso di svolgimento fino a fine settembre a Parco Talenti. In collaborazione con il Csi di Roma, tutti i venerdì e i sabato dalle 19 alle 23, ossia prima, durante e al termine delle proiezioni, nell’area attrezzata con le strutture sportive ci sarà spazio per tutti. Questi primi due giorni saranno presenti le postazioni per il tiro di precisione e il tennis tavolo, con istruttori qualificati che faranno praticare sport gratuitamente ai cittadini. Nelle prossime settimane, invece, cambieranno le discipline per consentire a tutti di avvicinarsi a diversi sport.

Lunedì 3 agosto, invece, ultima settimana prima della pausa di Ferragosto per i centri multisport. A Roma proseguirà l’Educamp dell’Acquacetosa, con 15 ragazzini romani provenienti da famiglie in difficoltà economica che parteciperanno gratuitamente. Così come proseguiranno gli Educamp e i centri multisport di Ostia, Alatri, Colleferro e dei Monti Cimini, dove oggi i 60 giovani partecipanti hanno incontrato lo staff del Dipartimento di Prevenzione del gruppo territoriale emergenza Covid-19 che li ha intrattenuti spiegandogli le regole di sicurezza.

Sempre lunedì, oltre 130 ragazzini inizieranno la loro settimana in 4 centri multisport, pagando una quota agevolata frutto del contributo elargito grazie al protocollo d’intesa. All’impianto di basket di Anagni insieme agli istruttori dell’Asd Fortitudo Anagni MMX, a Nepi con gli istruttori dell Tennis Club Nepi, a Nettuno nell’impianto di ginnastica insieme all’Asd Ginnastica e Judo-Il Busen, a Fiumicino in uno stabilimento balneare grazie alla Polisportiva Supernova.

I centri multisport sostenuti da “Coni e Regione, compagni di sport”, chiuderanno le attività il 7 agosto per riprendere lunedì 24 agosto fino alla prima settimana di settembre.

"); }
else
{ document.write("

 

"); }

[ Fonte articolo: ADNKRONOS ]