Coronavirus: allenamento a casa con 2 bottiglie e tappetino

0

Consigli sito In a bottle, partire da addominali

(ANSA) – MILANO, 10 APR – Per fare una buona seduta di allenamento fisico in questo periodo in cui non si può uscire “si può trovare tutto l’occorrente in casa, come per esempio un tappetino ed un paio di bottiglie d’acqua”. Secondo l’American Council on Exercise (ACE), infatti, “l’allenamento della forza è uno fra i più importanti: esercitare i muscoli contro una resistenza, infatti ne migliora la forza ed il tono”. E la scrittrice Laura M. Wolfe che ha pubblicato numerosi libri sul fitness, si legge in un comunicato, “consiglia di utilizzare le bottiglie di acqua al posto dei manubri. Con queste si possono fare esercizi che rinforzano le gambe, le braccia e le spalle”.
    L’allenamento, secondo quanto riporta il sito ‘In a Bottle’ in un focus tra benessere ed attività fisica, “dovrebbe iniziare con gli addominali. Stendersi sul tappetino, tenere le piante dei piedi ben poggiate sul pavimento e le ginocchia sollevate.
    Con entrambe le mani tenere una bottiglia d’acqua, posizionata davanti all’addome, e guardare il centro del contenitore per allineare la spina dorsale”. (ANSA).
   

[ Fonte articolo: ANSA ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*