Volley, Mondiale club donne: esordio vincente per Conegliano

0

Le venete, trascinate da Egonu (29 punti) e Wolosz, piegano 3-1 le turche dell'Eczacibasi Istanbul. Martedì seconda sfida, contro le cinesi del Guandong Evergrande. Alle 13 in campo Novara

SHIAOXIN – Parte con il piede giusto l'avventura di Conegliano al Mondiale per club femminile, iniziato a Shiaoxin, nella Cina orientale. Ammesse con una wild card come vice-campionesse d'Europa, le venete hanno superato 3-1 (25-20, 25-22, 22-25, 25-21) l'Eczacibasi Istanbul. Conegliano è partita subito forte. La chiave del successo nel primo set è stato il muro (13 a 5 alla fine della gara). Nel secondo set le ragazze di Santarelli hanno alzato l'intensità del match e sono venuti fuori gli attacchi. Egonu (29 punti alla fine) ha vinto il duello a distanza con Boskovic (14) Conegliano si è portata sul 2-0. La schiacciatrice serba si è riscattata nel terzo parziale guidando le turche al successo (22-25). Sulle ali dell'entusiasmo l'Eczacibasi è scappato nel 4° periodo (5-8) ma Conegliano sull'asse Wolosz-Egonu ha costruito la sua rimonta: è volata sul 21-17 con una bordata di Sylla e ha chiuso con ace firmato dalla neo entrata Alexandra Botezat. Joanna Wolosz si è tolata la soddisfazione di essere eletta Mvp dell'incontro. Martedì le ragazze di di Daniele Santarelli torneranno in campo per sfidare le cinesi del Guandong Evergrande. Venerdì, infine, ci sarà l'impegno con le brasiliane dell'Itambe Minas allenate da Nicola Negro.

Alle 13 in campo Novara

Nell'altra gara del girone A, il VakifBank Istanbul di Giovanni Guidetti si è imposto per 3-0 sul Dentil Praia Clube. Alle 13 farà invece il suo esordio la Igor Gorgonzola Novara, qualificatasi per merito grazie alla conquista della Champions League lo scorso maggio. Le ragazze di Massimo Barbolini fanno parte del gruppo B e inizieranno la loro avventura mondiale col Tianjin Bohai Bank.

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.