Il PD proporrà Eugenio Giani come candidato presidente per le regionali in Toscana

0

Il Partito Democratico proporrà ai suoi alleati di scegliere Eugenio Giani come candidato presidente per le regionali in Toscana, per cui si voterà tra maggio e giugno del 2020. La decisione è stata presa giovedì sera dalla direzione regionale toscana del Partito Democratico, all’unanimità, scrivono i giornali. Giani ha 60 anni ed ha avuto una lunga carriera politica, iniziata nel 1990 quando fu eletto consigliere comunale a Firenze, città di cui è stato più volte assessore e presidente del Consiglio comunale. Nel 2010 è stato eletto per la prima volta al Consiglio regionale della Toscana, che presiede dal 2015. Dopo la decisione del PD di proporlo come candidato presidente, Giani ha parlato della necessità di costruire un’alleanza di centrosinistra la più ampia possibile. La candidatura di Giani verrà discussa a inizio dicembre in una riunione con i possibili alleati del PD alle elezioni.

Eugenio Giani (ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

[ Fonte articolo: ilpost ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.