Giambattista Valli per H&M, sogno capitolino

0
Giambattista Valli per H&M, sogno capitolino

Una serata capitolina, tra reverie bohémienne e atmosfere opulente. Sfila Giambattista Valli per H&M e Palazzo Doria Pamphilj a Roma si trasforma, per una notte, nella cornice ideale per raccontare la collezione tratteggiata dal couturier romano per il colosso svedese del low cost. Uno show andato in scena nella città natale dello stilista, che ha chiamato a raccolta un parterre stellare di influencer e vip come Troye Sivan, Sofia Carson, Alexa Demie, Halima Aden, H.E.R, Cameron Monaghan, Chiara Ferragni e Chris Lee, accorse nella capitale per rendere omaggio allo stilista 53enne.

"); }
else
{ document.write("

 

"); }

“Ho creato la mia casa di moda a Parigi, ma rivendico con orgoglio le mie radici romane – ha spiegato Valli – il mio cuore apparterrà sempre alla Città Eterna, ed è per questo che ho scelto Roma e, in particolare, Palazzo Doria Pamphilj per la sfilata. Con il suo stile eclettico, Roma ha plasmato la mia visione e la mia personalità. È stupendo aver realizzato tutto questo nella città in cui sono nato”.

Sulla passerella rosa baby vanno in scena una carrellata di abiti da sogno e capi casual, classici e senza tempo dell’universo Valli: cappotti e minidress ricamati, pantaloni e camicette romantiche, strass, ruches e fantasie floreali che lasciano il passo agli immancabili gown dress di tulle, cifra stilistica del couturier. Un guardaroba invidiabile pensato per moderne principesse grunge. E poi la capsule dedicata all’uomo, una prima volta per lo stilista che ha tratteggiato jeans, cappotti in denim, stampe animalier e un trench che riproduce un quadro di un ignoto pittore fiammingo amato dallo stilista.

A guidare la schiera di modelle, Kendall Jenner che ha chiuso la sfilata fasciata nel celebre abito rosso protagonista della campagna pubblicitaria. Soddisfatta anche Ann Sofie Johansson, creative advisor di H&M: “È stato meraviglioso organizzare una serata tutta romana all’insegna del divertimento e del glamour per l’evento di lancio della collezione – spiega -. Le splendide sale dell’edificio storico che abbiamo scelto hanno fatto emergere lo spirito di questa collezione unica, mentre le ‘Valli Girl’ e i ‘Valli Boy’ hanno sfilato lungo la passerella conquistando il pubblico e le strade della città”.

Le devotissime fan di Valli dovranno aspettare ancora qualche giorno per mettere le mani sui capi della collezione che arriverà in punti vendita selezionati di H&M e online su hh.com, a prezzi democratici, a partire dal 7 novembre prossimo.

"); }
else
{ document.write("

 

"); }

[ Fonte articolo: ADNKRONOS ]