Da Yokohama nuovo pneumatico Geolandar 005 XM-T

0

Specifico per offroad sportivo, al debutto a 4×4 fest di Carrara

Con il Geolandar 005 XM-T la Yokohama amplia la sua offerta di pneumatici studiati per il fuoristrada, con un prodotto che offre performance elevate in condizioni estreme. In premiere nazionale alla prossima 4×4 Fest di Carrara (11-13 ottobre), la nuova copertura va a completare il ventaglio di prodotti della famiglia Geolandar con una gomma indirizzata a soddisfare chi pratica off-road a livello sportivo.

Il modello X-M/T G005 promette prestazioni di alto livello su fango, rocce e ghiaia, grande trazione su terreni accidentati e sfoggia un disegno del battistrada aggressivo, dal forte impatto estetico, con una tassellatura del battistrada continua e ben visibile anche sulla spalla e sul fianco.
Le sue caratteristiche ‘estreme’ sono sottolineate nel nome dalla presenza della lettera X. Modello robusto e resistente, punta a offrire anche una lunga durata di utilizzo e, nonostante il battistrada dall’impronta aperta e la pronunciata tassellatura, promette livelli di rumorosità su asfalto relativamente contenuti.

In merito alle sue possibilità di impiego stradale, dalla Filiale chiariscono: “è contrassegnato dalla sigla ‘POR’ – acronimo di Professional Off Road – che identifica prodotti particolarmente adatti all’utilizzo in fuoristrada ma che possono essere adoperati su strada normale. La legge permette di montare pneumatici POR sulla propria vettura e di circolare legalmente su strada senza limitazioni. L’unica operazione da fare, nel caso in cui il codice di velocità riportato sugli pneumatici sia inferiore a quello scritto sul libretto, è quello di apporre un’etichetta sul cruscotto che indichi la velocità massima raggiungibile dagli pneumatici”.

L’ultimo arrivato viene prodotto nelle misure da 17 a 20 pollici e si affianca nel listino della famiglia Geolandar all’A/T G015 destinato a Suv e 4×4 stradali di ultima generazione, dotato della scritta M+S del contrassegno invernale snowflake, al G003 Mud Terrain, al G012 All Terrain e al X-CV G057 destinato alla guida cittadina e autostradale.

[ Fonte articolo: ANSA ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.