Palazzo Chigi: adeguata soluzione Ue per caso Ocean Viking

0
Palazzo Chigi: adeguata soluzione Ue per caso Ocean Viking

(Fotogramma)

Sulla vicenda della nave Ocean Viking “risulta già un’adesione di diversi Stati membri che consentirà un’adeguata e sollecita soluzione”. Si legge in una nota di palazzo Chigi al termine del vertice sui migranti.

"); }
else
{ document.write("

 

"); }

“Si è appena concluso a Palazzo Chigi un vertice governativo, coordinato dal Presidente del Consiglio, alla presenza dei Ministri Di Maio, Franceschini, Lamorgese, Guerini, De Micheli, nel corso del quale sono stati affrontati vari temi tra cui la questione migratoria, anche alla luce degli incontri avuti ieri a Bruxelles dal Presidente Conte”, si legge nella nota. “Quanto alla vicenda della Ocean Viking – viene spiegato – si è registrata una forte adesione europea al meccanismo di redistribuzione già attivato nelle scorse ore dall’Italia.

Ue pronta ad accordo temporaneo su sbarchi

“Positiva l’attenzione e la soluzione sulla vicenda della Ocean Viking da parte del Governo. È importante che le cose comincino a cambiare per il bene dell’Italia e con il coinvolgimento dell’Europa #OceanViking”. Lo scrive su Twitter il segretario del Pd, Nicola Zingaretti.

"); }
else
{ document.write("

 

"); }

[ Fonte articolo: ADNKRONOS ]