Cerchi l'anima gemella? C'è 'Facebook Dating'

0
Cerchi l'anima gemella? C'è 'Facebook Dating'

(Ipa/Fotogramma)

Mark Zuckerberg ha lanciato ufficialmente negli Stati Uniti ‘Facebook Dating’, un servizio online di appuntamenti che mira ad aiutare gli utenti nella ricerca dell’anima gemella grazie ai dati personali presenti sui profili social.

"); }
else
{ document.write("

 

"); }

Si accede al nuovo servizio tramite l’app di Facebook, ma gli utenti devono creare un profilo separato per il ‘dating’. Un algoritmo provvede ad organizzare gli appuntamenti virtuali, consigliando a ogni persona alcuni potenziali partner in base a criteri come la posizione geografica, particolari preferenze indicate, interessi, eventi a cui hanno partecipato e gruppi di cui fanno parte.

Facebook Dating è inoltre collegato con Instagram e offre un’opzione chiamata Secret Crush, che permette agli utenti di compilare una lista di persone a cui sono interessati e con cui vengono messi in contatto. Meccanismo che ricorda esattamente l’utilizzatissima modalità d’incontro dell’App Tinder.

Il lancio di ‘Facebook Dating’ rinnova i dubbi e lo scetticismo sulle modalità d’uso delle informazioni personali degli utenti da parte del social network, soprattutto dopo lo scandalo di ‘Cambridge Analytica’ scoppiato nel 2018.

"); }
else
{ document.write("

 

"); }

[ Fonte articolo: ADNKRONOS ]