La Corea del Nord ha fatto un nuovo test missilistico

0

L’agenzia di stampa statale nordcoreana KCNA ha confermato che martedì la Corea del Nord ha fatto un nuovo test missilistico, provando un nuovo lanciarazzi multiplo di grandi dimensioni. Secondo Al Jazeera i missili sono stati lanciati da una base nei pressi della regione del Pyongan del Sud, e hanno volato per circa 330 km prima di finire in mare verso le coste nord-orientali del paese: al momento non si sa con esattezza di che tipo di missili si trattasse. Il lancio è stato l’ottavo da luglio e il primo dal 24 agosto, ed è arrivato poche ore dopo che la vice ministra degli esteri nordcoreana Choe Son Hui aveva detto che la Corea del Nord è disposta a riprendere a fine settembre le trattative con gli Stati Uniti per la denuclearizzazione del paese.

 

(KCNA/AP Images)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

[ Fonte articolo: ilpost ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.