Sassoli:

0
Sassoli: Gb esca da confusione

(Foto Afp)

dell’inviato Enzo Bonaiuto
Noi speriamo che il Regno Unito esca dalla confusione e ci faccia delle proposte, altrimenti quell’accordo per noi è l’accordo migliore possibile”. E’ quanto dichiara, a proposito della Brexit, il presidente del Parlamento europeo David Sassoli, a margine del suo intervento al Meeting di Rimini, annunciando che “in una risoluzione che presenteremo al Parlamento Europeo lo ribadiremo: chi vuole alzare la frontiera in Irlanda, se ne deve assumere tutta la responsabilità”.

"); }
else
{ document.write("

 

"); }

Dopo il cambio di governo a Londra, con Boris Johnson nuovo premier, per Sassoli “c’è preoccupazione, perché non vediamo proposte alternative a quell’accordo. Mi sembra che questo sia il giudizio non solo del Parlamento Europeo, che ha l’ultima parola sull’intesa, ma anche dei governi europei”.

Osserva il presidente dell’Europarlamento: “Noi discutiamo su tutto, ma sulla Brexit non abbiamo mai litigato: questo è davvero straordinario! Vuol dire che stiamo facendo un buon lavoro, a difesa delle libertà dei cittadini europei”.

"); }
else
{ document.write("

 

"); }

[ Fonte articolo: ADNKRONOS ]