Il Napoli ha acquistato Hirving Lozano

0

Per il talentuoso esterno messicano il Napoli ha pagato al PSV Eindhoven la clausola rescissoria di 38 milioni di euro

Il Napoli ha acquistato dal PSV Eindhoven l’esterno offensivo messicano Hirving Lozano, per il quale ha pagato per intero la clausola rescissoria di 38 milioni di euro. La trattativa fra i due club è stata facilitata dall’eliminazione del PSV nei preliminari di UEFA Champions League, che ha “retrocesso” la squadra in Europa League ridimensionando di conseguenza le sue ambizioni stagionali. Nel Napoli di Carlo Ancelotti, Lozano dovrebbe rimpiazzare gli esterni Simone Verdi e Adam Ounas, entrambi vicini alla cessione. Alzerà inoltre il livello della qualità dei giocatori in quel ruolo: è il quarto acquisto del Napoli nella finestra estiva di calciomercato dopo Kostas Manolas, Giovanni Di Lorenzo e Eljif Elmas.

Chi è Hirving Lozano

Lozano ha 24 anni, viene da Città del Messico ed è considerato uno dei migliori calciatori messicani in attività. Gioca in Europa dal 2017, anno in cui il PSV lo comprò dal Pachuca per meno di 10 milioni di euro. Può giocare in entrambi i lati del campo ed è abile nel gioco in verticale, grazie a rapidità e qualità nel dribbling. In 77 partite disputate in Olanda ha segnato 40 gol — parecchi per un esterno offensivo — e fornito oltre una ventina di assist. Lo scorso anno, ai gironi di Champions League, segnò a San Siro il gol che eliminò l’Inter dalla competizione. Con la nazionale messicana ha giocato finora 35 partite, realizzando nove gol, alcuni dei quali decisivi, come quello segnato alla Germania nella prima partita dei Mondiali in Russia del 2018.

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

[ Fonte articolo: ilpost ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.