Walmart ha fatto causa a Tesla per i malfunzionamenti dei suoi pannelli solari

0

La catena di supermercati americani Walmart ha fatto causa a Tesla, l’azienda automobilistica di auto elettriche di Elon Musk, accusandola di «diffusa negligenza» per via dei ripetuti problemi che aveva avuto con i suoi pannelli solari: sette dei sistemi di pannelli solari di Tesla installati nei supermercati Walmart si sono incendiati e decine di altri hanno avuto dei problemi, dice Walmart. Secondo l’accusa i pannelli sarebbero stati installati da lavoratori poco qualificati. Walmart ha chiesto a un tribunale dello stato di New York di obbligare Tesla a rimuovere a proprie spese i sistemi di pannelli solari installati in più di 240 supermercati.

Tesla si occupa di pannelli solari dal 2016, quando acquistò per 2,6 miliardi di dollari l’azienda SolarCity. Da allora Tesla ha molto ridotto il numero di punti vendita dei pannelli solari e il numero di nuove installazioni è diminuito dell’85 per cento.

(AP Photo/Jae C. Hong, File)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

[ Fonte articolo: ilpost ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.