Auto: nasce giornata nazionale dedicata all'usato

0

Presso il Museo Nazionale dell’Automobile, in settembre

E’ stata istituita la Giornata Nazionale del Veicolo Usato. Si terrà il 12 settembre al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino (Mauto).L’iniziativa è dell’associazione italiana dei rivenditori (Airvo). “E’ un ulteriore forte segnale di competenza e professionalità che Airvo a rappresentanza del Comparto dell’Usato può e intende dare al governo e alle pubbliche istituzioni. È ora più che mai necessario che l’attenzione sul forte stato di crisi che sta mettendo a dura prova le aziende operanti nella compravendita di veicoli e che di riflesso sta mettendo a rischio migliaia di posti di lavoro, resti massima”, spiega spiega il presidente Airvo, Ercole Messina.
    “Airvo nasce a Torino e intende mantenere il suo quartier generale nella città patria dell’automobilismo italiano”, aggiunge il segretario generale Salvatore Gravina.
    “Siamo lieti – commenta il Direttore del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, Mariella Mengozzi – di ospitare la prima Giornata Nazionale dedicata ai veicoli usati, in cui si dibatteranno temi che interessano un pubblico molto ampio. Il Mauto rappresenta la storia dell’automobile ed è una delle istituzioni di riferimento del settore, con la vocazione di essere luogo di conoscenza e approfondimento anche degli sviluppi legati al futuro dell’auto, come quelli che saranno affrontati da Airvo.

[ Fonte articolo: ANSA ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.