Con il programma di corsa al femminile Run4Me Lierac e la dieta giusta per chi fa sport stare in forma è più facile

0

Con il programma di corsa al femminile Run4Me Lierac e la dieta giusta per chi fa sport stare in forma è più facile

Da Milano a catania, il programma di allenamento al femminile Run4Me Lierac, organizzato da RCS Active Team – RCS Sport in collaborazione con Lierac, ha sempre più successo.

Eventi speciali ma anche allenamenti settimanali e tanti consigli utili per tornare o restare in forma: il programma di allenamento al femminile organizzato da RCS Active Team – RCS Sport in collaborazione con Lierac è dedicato al benessere e alla sicurezza di tutte le donne, strutturato in incontri settimanali, pensato per portare ognuna a stabilire e raggiungere il proprio traguardo personale. Perfetto anche per chi non ha mai corso (neanche una volta) è la dimostrazione che il fitness può essere divertente se praticato in compagnia di trainer professionisti e di qualche amica. Sul sito, tutte le informazioni sugli allenamenti nelle varie città italiane: Milano, Bologna, Catania, Roma, Napoli

Ti alleni la mattina? Nuoto, corsa o bici, ecco la colazione giusta e quando farla in base allo sport – LEGGI

CHE COSA MANGIARE PRIMA E DOPO LO SPORT? Run4Me può vantare anche una stretta collaborazione con le esperte di Fondazione Umberto Veronesi. Come Elena Dogliotti, biologa e nutrizionista della Fondazione. I suoi consigli per l’alimentazione prima dello sport? Per non farsi mai mancare il carburante durante il training, bisogna consumare carboidrati: essendo di facile digestione, basta consumarli un’oretta prima. Non proteine perché si finerebbe per allenarsi con la digestione in corso. Meglio che l’integrazione proteica segua l’attività. Fondamentale assicurarsi ogni giorno l’assunzione dei macro e micronutrienti di cui abbiamo bisogno scegliendo di preferenza fra le fonti migliori come per esempio i carboidrati dai cereali integrali, i grassi dall’olio extravergine di oliva e dalla frutta secca, le proteine dal pesce, dai legumi e dai latticini freschi. Quindi, a colazione: cereali integrali, frutta, yogurt o latte (se si vuole) ma in ogni caso liquidi. A metà mattina, perfetto uno spuntino pratico, un frutto o frutta secca se si fa sport in pausa pranzo: dà energia e occupa poco spazio nello stomaco. A pranzo, cereali integrali con verdure conditi con olio extra vergine di oliva. L’altro spuntino può essere costituito da uno yogurt e da un frutto oppure da una barretta ai cereali se lo sport è serale. Il pasto serale sarà a base di proteine: pesce, che ha tanti grassi buoni, oppure carni bianche, oppure legumi.

I 6 segreti della corsa perfetta secondo il guru del running Vijay Vad – LEGGI

[ Fonte articolo: Oggi ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.