Ania,  scende prezzo Rc auto dal 2012 -25%,  sale raccolta

0

Alla presenza del capo dello Stato. Partecipa premier Conte

A Roma l’assemblea annuale dell’Ania, l’associazione che riunisce le compagnie di assicurazione.

Alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, interverranno la presidente di Ania, Maria Bianca Farina, il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, il presidente di Ivass, Fabio Panetta.

Nel 2018 il premio medio rc auto è stato pari a 414 euro, sostanzialmente invariato rispetto allo scorso anno. Dal 2012 è sceso del 25% mentre le distanze territoriali si sono ridotte di circa il 40%. Questi i dati illustrati dalla presidente dell’Ania, Maria Bianca Farina, nella sua relazione annuale. Nello stesso periodo, è fortemente diminuita anche la differenza con il premio medio dei principali Paesi europei (Francia, Germania, Spagna e Regno Unito), passata da 213 a 72 euro.La raccolta premi complessiva delle imprese di assicurazione italiane nel 2018 è stata di 135 miliardi di euro, con un incremento del 3,2% rispetto al 2017.
Al risultato positivo hanno contribuito sia il settore vita (102 miliardi, +3,5%) sia i rami danni (33 miliardi, +2,3%). A questi premi si devono aggiungere quelli raccolti dalle imprese europee che operano in Italia, pari a 13 miliardi nel vita e 5 miliardi nel danni

[ Fonte articolo: ANSA ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.