Oggi si sceglieranno i due candidati finali alla guida del Partito Conservatore del Regno Unito

0

Il Partito Conservatore del Regno Unito sceglierà oggi i due candidati finali a prendere il posto di Theresa May come nuovo leader del partito e, di conseguenza, come primo ministro del paese. Al momento sono ancora in corsa quattro candidati, ma nel pomeriggio saranno ridotti prima a tre e poi a due. I candidati ancora in corsa sono Boris Johnson, Jeremy Hunt, Michael Gove e Sajid Javid. Intorno alle 14 resteranno in tre e in seguito a un’altra votazione si saprà, intorno alle 19, chi saranno gli ultimi due candidati. A quel punto il voto sarà allargato anche agli iscritti al partito: si voterà per circa due settimane e dal 22 luglio in poi ogni giorno sarà buono perché venga comunicato il nome del vincitore. Il favorito al momento è Johnson.

Jeff Overs/BBC via Getty Images

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di nuove.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la famosa newsletter quotidiana, il sito senza banner pubblicitari, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

[ Fonte articolo: ilpost ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.