Coppa America: per l'Uruguay esordio show, poker all'Ecuador

0

La Celeste comincia il suo cammino nel girone C con un sonoro 4-0: sblocca subito Lodeiro, poi colpiscono Cavani e Suarez con l'autogol di Mina Meza nella ripresa a fissare il punteggio. Nel gruppo B il Paraguay si fa rimontare due reti dal Qatar (2-2)

BELO HORIZONTE (BRASILE) – Partenza col botto per l'Uruguay in Coppa America: 4-0 all'Ecuador al Mineirao di Belo Horizonte per la Celeste, che guida così il girone C in attesa dell'altra gara del gruppo che a San Paolo mette di fronte Giappone e Cile.

Poker Uruguay, a segno Lodeiro, Cavani e Suarez

La partita si fa subito in discesa per gli uomini di Tabarez, avanti già al 6′ con Lodeiro che raccoglie in area un cross di Luis Suarez, evita Quinteros con un sombrero e batte Dominguez. Proprio Quinteros al 24′ salta col gomito alto per contrastare Lodeiro e viene espulso, lasciando i suoi in dieci. E in superiorità numerica l'Uruguay dilaga: al 33′ spettacolare rovesciata in area di Cavani su torre di Godin, al 44′ cala il tris Luis Suarez che, su angolo dalla sinistra, è pronto alla deviazione vincente sul secondo palo dopo la spizzata di Caceres. Nella ripresa, al 33′, il quarto gol è una sfortunata autorete di Mina Meza dopo una carambola in area. Il 'Maestrò Tabarez a fine partita smorza però i facili entusiasmi: "Il dolce è molto buono ma fa male ai denti. Il calcio regala sempre sorprese e dobbiamo essere pronti".

Paraguay si fa rimontare dal Qatar: finisce 2-2 a Rio

Paraguay e Qatar invece pareggiano 2-2 a Rio de Janeiro nel match valido per il Gruppo B di Coppa America. Il Paraguay sblocca il risultato al 4′ con il rigore di Cardozo e raddoppia al 56′ con Gonzalez, ma nella ripresa arriva la rimonta della nazionale del Golfo con Ali al 68′ e Khoukhi al 77′.

Colombia: due mesi di stop per Muriel

Due mesi di stop per Luis Muriel. L'attaccante colombiano della Fiorentina ha riportato una lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro nel match di Coppa America che la Colombia ha vinto 2-0 contro l'Argentina.

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.