Gli Stati Uniti stanno per aprire un’indagine antitrust nei confronti di Google, dice il Wall Street Journal

0

Il dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti sta per avviare un’indagine antitrust nei confronti di Google, per quanto riguarda il suo motore di ricerca e la posizione dominante che ricopre in diversi altri settori. La notizia non è ancora ufficiale, ma è stata anticipata e raccontata prima dal Wall Street Journal e, in seguito, da diversi altri media statunitensi come il Washington Post, il New York Times e Bloomberg. Secondo il WSJ, la Federal Trade Commission, agenzia governativa che assolve anche ai compiti di antitrust, deferirà il caso al dipartimento di Giustizia, anche se non è ancora chiaro su quale parte delle attività commerciali si concentreranno le indagini.

Carsten Koall/Getty Images

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

[ Fonte articolo: ilpost ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.