Elezioni: seggi aperti in 28 Comuni della Sardegna. Alle 19 affluenza al 37,74%

0

Al voto Cagliari, Sassari e Alghero. Urne aperte fino alle 23

Condividi

Seggi aperti in Sardegna per l’elezione del sindaco in 28 Comuni dell’Isola, tra i quali Cagliari, Sassari e Alghero. Quasi 400 mila elettori, suddivisi in 482 sezioni, sono chiamati alle urne per la terza volta dall’inizio dell’anno dopo le Regionali di Febbraio e le Europee di fine maggio.

Tre le città con popolazione superiore ai 15 mila abitanti, che quindi potrebbero andare all’eventuale ballottaggio fissato per il 30 giugno, ci sono anche Monserrato e Sinnai, entrambe facenti parte della Città metropolitana di Cagliari.

Alle 19 affluenza al 37,74% 
E’ al 37,74% l’affluenza registrata alle 19 per le elezioni comunali in Sardegna. A Cagliari la percentuale dei votanti è arrivata al 32,7%, a Sassari al 37.9%, mentre ad Alghero al 41.9%. I dati sono stati pubblicati sul sito del ministero dell’Interno. Su base provinciale, nel Nuorese si arriva al il 44,5%, nella provincia del Sud Sardegna al 44,7% e in quella di Oristano al 44,2%. Nella città metropolitana di Cagliari hanno votato il 33,5% degli aventi diritto, mentre in quella di Sassari il 39,8%.

Le amministrazioni al voto sarebbero dovute essere 29, ma nessuna lista è stata presentata ad Austis, in provincia di Nuoro, il cui Comune sarà guidato per la quinta volta consecutiva da un commissario nominato dalla Regione. Le urne resteranno aperte fino alle 23, mentre lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura dei seggi.

[ Fonte articolo: Rai News ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.