Canzoni per San Valentino da dedicare a lui e lei, le più.

0
/pictures/2017/01/20/la-playlist-dell-amore-per-san-valentino-3456131472[4900]x[2045]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
Canzoni d’amore più belle per San Valentino, quali canzoni possiamo caricare nelle nostre playlist per calarci nel mood di San Valentino?

Canzoni per San Valentino

Cosa c'è di meglio di una bella canzone per esprimere i nostri sentimenti a San Valentino? Sicuramente ognuna di noi può ripensare sognante a un motivetto che le ricorda la storia che sta vivendo e che la fa sentire unita al proprio compagno! Ci sono poi delle canzoni intramontabili che ogni volta che le sentiamo alla radio non possiamo impedirci di fermarci ed ascoltarle e ci trasportano in un sogno a San Valentino. Proviamo a fare una vera playlist dell'amore, delle canzoni che ci facciano emozionare e ci riportino col pensiero a tutte le esperienze splendide che l'amore ci fa vivere non solo a San Valentino!

Fabrizio De André: le sue canzoni più belle e il loro significato

Qual è il cantante che vi ha fatto battere il cuore più degli altri? Forse anche lui può fare parte di questa playlist ideale! Non ci resta comunque che preparare le cuffie, distenderci su un comodo divano, chiudere gli occhi e cominciare l'ascolto. Speriamo che questa musica ci ricordi i bei momenti che abbiamo passato in coppia a San Valentino.

Canzoni per San Valentino novità 2019

Queste sono le canzoni più romantiche dell'ultimo anno, le novità musicali più recenti alle quali potete fare riferimento per realizzare una compilation che faccia letteralmente sciogliere il partner. Le avrete senza dubbio ascoltate in radio e di certo potrà farvi piacere averle come sottofondo nel corso di una bella cena romantica.

Un'altra idea molto simpatica è "sequestrare" il lettore mp3 del partner e caricare al suo interno la vostra romanticissima selezione musicale, fatta tutta di canzoni d'amore. Oppure potete creare una playlist su Spotify e quindi condividergliela proprio il 14 febbraio per sorprenderlo!

Potete anche usare qualcuna di queste canzoni come semplice testo e ricopiarne qualche frase all'interno di un biglietto speciale per San Valentino. La canzone in questione parlerà dei vostri sentimenti e sicuramente vi aiuterà a rendere ancor più romantica la serata.

Canzoni di San Valentino per i bambini

Anche i più piccoli vivono San Valentino come una giornata speciale, un momento in cui regalare un cuoricino fatto a mano, un cioccolatino, un biglietto all'amica o all'amico a cui vogliono bene. Il 14 febbraio può anche essere la scusa per fare una coccola a questi piccoli, anche con l'aiuto della musica. Possono essere canzoni dedicate proprio ai bambini, quindi dei brani teneri e ingenui, ma possono anche essere presi dalla musica leggera italiana.

Per esempio li si può educare all'ascolto di Battisti, ma anche di canzoni delicate come Buonanotte fiorellino di Francesco De Gregori. Una canzone romantica per San Valentino che ne sottolinea anche la poesia, è senza dubbio Vorrei incontrarti fra 100 anni portata da Ron a Sanremo ormai diversi anni fa. Molto amata dai bambini che si avviano ormai verso l'adolescenza è Ariana Grande, di cui potete ad esempio ascoltare Love me harder.

Canzoni per San Valentino in Inglese

Inutile dire che la musica inglese ci offre una lista quasi infinita di canzoni d'amore da dedicare a San Valentino. Dai Beatles alle band dei giorni nostri e tutto un fiorire di note e accordi che stuzzicano il cuore, che ci fanno sentire ancora più romantici. Difficile stabilire quale sia la canzone in inglese di San Valentino più bella o commovente, perché davvero sono troppe!

L'emozione è particolarmente grande quando per radio sentiamo passare un particolare brano, magari legato a una storia del passato che ha lasciato in noi un segno profondo. Bastano poche noter per riportarci a quell'amore, quei baci, quel sentimento. Ecco perché spesso intere frasi tratte dalle canzoni le ritroviamo scritte nei diari, sulle agente, o le inviamo via messaggio.

Avete mai pensato di fare una classifica ideale delle canzoni d'amore in inglese per San Valentino? Forse è un compito troppo difficile, ma di sicura ciascuno di noi ha la sua top ten, che racchiude il meglio non solo della musica, ma anche del nostro passato (o magari presente) sentimentale.

Canzoni per San Valentino in inglese più romantiche e famose con video YouTube e testo

Canzoni per San Valentino in Italiano

Nemmeno la musica italiana scherza quando si parla d'amore. Le canzoni in italiano da usare a San Valentino come dedica romantica abbondano davvero! Si può guardare ai grandi classici, oppure anche alla musica più recente, come peraltro abbiamo fatto inzialmente,

Sicuramente ciascuno di noi ha nel cuore un particolare artista, una canzone particolarmente significativa che ritiene perfetta per San Valentino. Se però siete in cerca di ispirazione, potete leggere la nostra lista di canzoni d'amore in italiano e trovare quella più giusta per il vostro 14 febbraio. I più coraggiosi possono persino improvvisare una serenata, soprattutto se sanno suonare o cantare!

Questa infatti può essere l'occasione giusta anche per proposte importanti, a cui dare un tocco in più grazie alla colonna sonora perfetta, quella che poi ricorderete per tutta la vostra vita insieme. Ecco quindi titoli e video delle canzoni per San Valentino italiane, che ne dite? Manca forse qualcosa?

Canzoni per San Valentino in italiano più dolci e famose con video YouTube e testo

10) UNCHAINED MELODY, RIGHTOUSE BROTHERS

9) WITH OR WITHOUT YOU, U2

8) SHE'S THE ONE, ROBBIE WILLIAMS

7) I WILL ALWAYS LOVE YOU, WHITNEY HOUSTON

6) TOTAL ECLIPSE OF THE HEART, BONNIE TYLER

5) BUONANOTTE FIORELLINO, FRANCESCO DE GREGORI

4) TIME AFTER TIME, CINDY LAUPER

3) YOU'RE BEAUTIFUL, JAMES BLUNT

2) A TE, JOVANOTTI

1) L'EMOZIONE NON HA VOCE, ADRIANO CELENTANO


 

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetadonna/advblocks/adv-block-blocco-seo-san-valentino.html.php

[ Fonte articolo: Pianetadonna ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.