I benefici dell’acqua termale: un vero e proprio alleato di.

0
Le acque termali sono un vero toccasana per la pelle e per questo l’acqua termale spray è un prodotto di bellezza da avere: ecco a cosa serve davvero, come si usa e quale comprare

I benefici dell'acqua termale sulla pelle

In campo beauty esiste una branca che prende il nome di cosmetica termale. Questo perchè i benefici dell'acqua termale sulla pelle (e non solo) sono noti sin dall'antichità: già gli antichi romani conoscevano bene le virtù di numerose sorgenti e facevano a gara per costruire bagni termali sempre più imponenti. 

Ad oggi l'acqua termale è anche un prodotto cosmetico: oltre a trovarla come ingrediente in molti prodotti, la troviamo in commercio anche in pratiche bombolette spray, da vaporizzare direttamente sulla pelle.

A cosa serve e come si usa l'acqua termale spray

L'utilizzo dell'acqua termale è davvero semplicissimo e super intuitivo: basta spruzzarla sulla parte di pelle che preferiamo, viso compreso. L'utilizzo cambia comunque a seconda dello scopo che vogliamo raggiungere, perchè l'acqua termale da spruzzare direttamente sulla pelle ha tanti benefici e utilizzi diversi. Andiamo a vederli velocemente:

  • Fissa il trucco: soprattutto in caso di effetto "polveroso" del nostro make up, una spruzzata di acqua termale omogeneizza il make up, toglie l'effetto polvere, e fissa il trucco.
  • E' lenitiva: in caso di scottature o altri fattori di stress per la pelle, una spruzzata di acqua termale
  • Idrata: siamo abituate a usare crema idratante mattina e sera, ma chi ha detto che la pelle non abbia bisogno di idratazione durante il giorno? Una spruzzata di acqua termale anche più volte al giorno aiuta a mantenere l'idratazione del viso, soprattutto se hai la pelle secca.
  • Contro gli arrossamenti e le irritazioni: soprattutto in caso di depilazione o altri trattamenti irritanti, l'acqua termale è utile a decongestionare la pelle
  • Rinfresca: in caso di caldo, di ambiente secco, ma anche di esposizione al sole, una spruzzata di acqua termale è impareggiabile nel rinfrescare la pelle

Insomma,  se ne possono fare così tanti usi che l'acqua termale è davvero un must have da avere sempre a portata di mano. E adesso andiamo a vedere quale comprare tra le più note in commercio.

Cura mente e corpo con l'aiuto degli oli essenziali

Eau Thermale Avene

Probabilemente una delle acqua termali spray più famose, anche perchè il marchio che le produce - Avene - è celebre proprio per realizzare prodotti cosemetici a base di acqua termale dell'omonima fonte francese. Quest'acqua termale è particolarmente adatta alle pelli sensibili - come del resto quasi tutti i prodotti targati Avene. L'acqua che troviamo nel flacone viene "imbottigliata" direttamente alla fonte, ed ha proprietà lenitive e addolcenti. La confezione è particolarmente apprezzata per il suo particolare vaporizzatore, che riesce a produrre goccioline d'acqua davvero sottilissime, cosa che rende il prodotto particolarmente adatto al viso e al fissaggio del trucco. Il flacone da 300 ml costa circa 10 Euro.

Acqua Termale La Roche-Posay

Accanto ad Avène sul podo delle acque termali spray più vendute c'è sicuramente quella di La Roche-Posay. Anche in questo caso siamo di fronte a un marchio specializzato in prodotti per pelli sensibili e problematiche, e che sfrutta l'acqua termale come ingredienti per svariate linee di prodotti. Proprio per questo per quanto riguarda la qualità si va sul sicuro. L'acqua termale di La Roche-Posay è super rinfrescante e lenitiva, in più il flacone da 300 ml è davvero conveniente se la usi molto spesso: il prezzo è di circa 15 Euro.

Eau Thermale d'Uriage

Un altro marchio molto noto e gettonato che sfrutta l'acqua termale è senza dubbio Eau Thermale d'Uriage, che infatti - come Avene e La Roche Posay - propone la sua acqua termale spray. Anche in questo caso a detta di tutte le recensioni questa acqua termale è molto valida, ed è particolarmente adatta a chi ha la pelle molto secca e sente la necessità di idratazione lungo tutto l'arco della giornata. Il flacone da 300 ml costa circa 10 Euro ed è super conveniente.

Acqua termale spray Vichy

Anche Vichy propone la sua acqua termale spray, con effetto calmante e rigenerante sulla pelle. Anche in questo caso si tratta di un'acqua termale molto leggera, con azione rinfrescante sulla pelle, e che si può utilizzare su ogni parte del corpo lungo tutta la giornata. C'è anche la versione da 150ml, più comoda da portare in borsa.

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

[ Fonte articolo: Pianetadonna ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.