Tony Parker si ritira dal basket

0

Il giocatore di basket Tony Parker ha annunciato il suo ritiro. Parker, che è nato nel 1982 a Bruges, in Belgio, ma è di nazionalità francese, è stato un playmaker molto forte ed è noto soprattutto per aver giocato in NBA, la più importante lega di basket statunitense, con i San Antonio Spurs, con cui tra il 2001 e il 2018 ha vinto quattro campionati (2003, 2005, 2007 e 2014). Nella stagione 2018-2019 ha giocato invece con gli Charlotte Hornets. Nella sua lunga carriera è stato scelto per sei volte per partecipare all’All Star Game, la partita-esibizione tra i migliori e più votati giocatori della lega, e nel 2007 è stato eletto MVP delle Finals, cioè il miglior giocatore delle finali dei playoff. Con la nazionale francese, inoltre, ha vinto gli Europei che si sono giocati in Slovenia nel 2013.

(AP Photo/Chuck Burton)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

[ Fonte articolo: ilpost ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.