Lubrificante intimo: quali sono i migliori e come sceglierlo

0
/pictures/2019/05/07/lubrificante-intimo-quali-sono-i-migliori-e-come-sceglierlo-1114112581[1000]x[418]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-coppia
Il lubrificante intimo può rivelarsi molto utile per migliorare la vita sessuale, ma ne esistono vari tipi in base alle varie esigenze: facciamo il punto su quali sono i migliori lubrificanti in base alle recensioni, quali sono i prezzi e come scegliere quello più adatto a te

Lubrificante intimo

Il lubrificante intimo è un prodotto fondamentale per coadiuvare e migliorare la lubrificazione e può migliorare  la tua vita sessuale. Molti sono convinti che il lubrificante vada usato solo in caso di sesso anale: di certo risulta fondamentale in questo caso, ma forse non sai che il lubrificante può essere utilissimo per migliorare l'esperienza sessuale e può favorire l'orgasmo, durante i rapporti tradizionali, il sesso orale e con l'uso dei sex toys.

Su Pianetadonna ti abbiamo già spiegato perchè usare il lubrificante intimo, e adesso capiamo come scegliere quello migliore per te in base alle esigenze.

Migliori lubrificanti

In commercio trovi ormai a prezzi accessibili moltissimi lubrificanti di buona qualità, proposti da brand più o meno conosciuti, ma quasi tutti specializzati in articoli di questo tipo. Di seguito abbiamo raccolto i lubrificanti intimi più venduti e meglio recensiti su Amazon, dedicati a tutte le principali esigenze, con i link per l'acquisto – dato che l'acquisto in carne ed ossa suscita sempre qualche imbarazzo. Buona lettura!

Lubrificante a base acquosa: Durex Massage 2 in 1

Il Durex Massage 2 in 1 è uno dei lubrificanti più venduti, e non solo per via del prezzo super conveniente. Questo lubrificante è infatti un 2 in 1: oltre a fare da lubrificante (rigorosamente a base acquosa) è anche un gel stimolante che si può utilizzare anche come gel per massaggi. Vediamone le caratteristiche principali: è senza profumo, contiene aloe vera, non unge, è adatto all'uso dei profilattici ed è delicato sulla pelle. Il prezzo è di circa 7 Euro.

Pro (secondo utenti Amazon): economico ed efficace

Contro (secondo utenti Amazon): si asciuga molto velocemente e va riapplicato

Lubrificante a base di silicone: Durex Play Eternal

Il contro dei lubrificanti a base di acqua - che molti trovano più confortevoli - è che tendono ad asciugare più velocemente, inconveniente cui si può ovviare con l'uso di un lubrificante a base siliconica, come Durex Play Eternal. Pensato per rapporti prolungati, questo lubrificante assicura una lunga durata e non deve essere riapplicato interrompendo il rapporto. In più crea una piacevole sensazione di calore sulla pelle ed è particolarmente indicato per il sesso anale. In più questo lubrificante è compatibile con tutti i tipi di profilattici Durex. Il costo è di circa 7 Euro su Amazon.

Pro (secondo utenti Amazon): lunga durata ed efficacia, basta usarne pochissimo per ogni rapporto

Contro (secondo utenti Amazon): la confezione è piuttosto piccola, non è commestibile

Gel lubrificante a base di acqua a lunga durata Acvioo

Ecco un gel lubrificante a base di acqua che punta ad assicurare una durata prolungata. La formula è molto basic: non lascia aloni o macchie, non unge e non è appiccicoso, e non ha strani odori in quanto privo di profumo, in più è anche insapore. In più essendo a base acquosa può essere utilizzato tranquillamente con qualsiasi preservativo di lattice e con qualsiasi sex toy, in quanto non può danneggiarli.  Il costo è di circa 10 Euro per un flacone da 240 ml.

Pro (secondo utenti Amazon): non si asciuga velocemente e basta usare poco prodotto

Contro (secondo utenti Amazon): leggermente colloso, non crea sensazioni aggiuntive sulla pelle

Joydivision Aquaglide: lubrificante a base di acqua

Ecco un altro lubrificante a base di acqua molto popolare soprattutto online, dato che è prodotto in Germania. Pensato per migliorare la lubrificazione vaginale, questo lubrificante ha un ph adatto all'ambiente vaginale, ma può essere utilizzato anche per il sesso orale. E' a lunga durata, non asciuga subito, ed è compatibile con l'uso del preservativo. In più non unge ed è solubile in acqua. Il costo è di circa 15 Euro per il flacone da 100 ml.

Pro (secondo utenti Amazon): ottima consistenza, lubrifica al punto giusto e ha una buona durata

Contro (secondo utenti Amazon): perde consistenza se entra in contatto con acqua

Gel lubrificante per menopausa: Vagina Veritas di Loovara

Il gel lubrificante può rispondere a molte esigenze: in particolare Vagina Veritas di Loovara ha un ph studiato per la secchezza vaginale tipica della menopausa.  Questo gel è a base acquosa, a lunga durata e ha un ph perfetto anche per il periodo dell'allattamento. Inoltre è anallergico e naturale, commestibile (quindi adatto anche al sesso orale), privo di profumi e di coloranti. Il prezzo è di circa 10 Euro per un flacone da 250 ml.

Pro (secondo utenti Amazon): lunga durata, non unge e non appiccica, non si asciuga subito

Contro (secondo utenti Amazon): bisogna applicarne una discreta quantità

Lubrificante commestibile: French Kiss al Lampone

Ecco un'opzione molto interessante: per molti è importante che il lubrificante sia commestibile, e che abbia anche un buon sapore, non solo per praticare sesso orale, ma anche per coinvolgere in modo più esteso bocca e lingua nei giochi erotici. French Kiss è un lubrificante a base di acqua dal gradevole sapore di lampone. Come tutti i lubrificanti a base di acqua è privo di profumo, è solubile in acqua, non unge e non macchia. In più è compatibile con qualsiasi tipo di preservativo. Il prezzo è di circa 10 Euro.

Pro (secondo utenti Amazon): ha un sapore gradevole

Contro (secondo utenti Amazon): molto liquido, va riapplicato più volte

Lubrificante per sex toys LELO

La confezione più elegante è sicuramente quella dell'"Idratante Personale" di Lelo (disponibile anche in versione spray). Si tratta di un lubrificante piuttosto leggero a base acquosa e con aloe vera, inodore e insapore, ma anche idratante sulla pelle. Questo lubrificante è in relatà pensato appositamente per essere usato con i sex toys (in particolare quelli targati Lelo), perchè è studiato per non danneggiarli, ma lo si può utilizzare anche durante i rapporti, e persino per fare massaggi su tutto il corpo. Il flacone da 75 ml ha un costo di circa 15 euro.

Pro (secondo utenti Amazon): non contiene glicerina, è molto delicato, packaging elegante e discreto

Contro (secondo utenti Amazon): non dura moltissimo e va riapplicato.

 

Contenuto sponsorizzato: PianetaDonna  presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina,  PianetaDonna  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

[ Fonte articolo: Pianetadonna ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.