Europa League, Chelsea; Sarri: ''Voglio alzare la Coppa. Futuro? Resto qui''

0

Il tecnico dei Blues non si accontenta della qualificazione in Champions e sulle voci che lo vogliono alla Roma dice: ''Mi piace il calcio inglese, dobbiamo ridurre gap con City e Liverpool''

LONDRA – "La qualificazione in Champions non ci basta: vogliamo vincere l'Europa League". Maurizio Sarri non ha affatto la pancia piena: dopo la certezza di finire tra le prime 4 in Premier League, il tecnico dei Blues vuole arrivare in fondo alla competizione europea. Dopo l'1-1 di Francoforte, giovedì ci sarà la semifinale di ritorno contro l'Eintracht: "Giochiamo per vincere. Non è facile, affronteremo una squadra pericolosa, dinamica e aggressiva, soprattutto quando trova gli spazi".

Sassolino dalla scarpa

Raggiunto l'obiettivo Champions, per Sarri, a lungo messo in discussione durante questa stagione, è il momento di togliersi qualche sassolino dalla scarpa: "Penso che il mio lavoro non sia in prima battuta quello di vincere un trofeo ma di migliorare i giocatori e con alcuni ci siamo riusciti. Penso a Hudson-Odoi, Loftus-Cheek ma anche Barkley è cresciuto. Abbiamo avuto molti problemi ma alla fine stiamo lavorando nella giusta direzione". Prossimo step lottare per il titolo: "Quanto distano City e Liverpool? 24 punti al momento – replica Sarri – E' difficile colmare il gap, dobbiamo lavorare, probabilmente serve qualcosa dal mercato. Non è facile, il livello delle prime due è molto alto. Dobbiamo lavorare e provarci e, penso, possiamo ridurre questa distanza". Ma dopo che la Fifa ha confermato lo stop al mercato per i londinesi (che ora ricorreranno al Tas) non sarà affatto facile.

"Futuro? Resto qui"

Eppure Sarri non ha dubbi sul proprio futuro: "Come ho già detto, voglio rimanere qui. Mi piace il calcio inglese, l'atmosfera che si respira, voglio rimanere in Premier". Dopo il "no" di Conte, il nome dell'ex allenatore del Napoli era stato infatti accostato alla Roma. Ma dalle dichiarazioni del diretto interessato, anche questa suggestiva ipotesi resterà tale. Sarri conclude poi su Hazard, glissando sul futuro del belga (radio-mercato lo vuole vicino al Real Madrid): "Dovete chiedere alla società".

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.