Ecco la SF90, la Ferrari più potente di sempre: ha 1000 cavalli ed è la prima ibrida del Cavallino

0

Estrema in ogni parte, nel nome richiama la Scuderia Ferrari di cui ricorrono i 90 anni. ‘Sorella’ della vettura F1 e presentata a Fiorano, si pone al top della gamma del Cavallino annunciando numeri da record:  2,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h. L’AD Camilleri: “Una pietra miliare della storia della Ferrari”

Condividi

Linee da navicella spaziale e prestazioni mai raggiunte prima per la Ferrari della svolta. E’ la SF90 Stradale, la prima supercar ibrida di serie di Maranello, ma anche la Rossa più veloce di sempre.

Estrema in ogni parte, nel nome richiama la Scuderia Ferrari di cui ricorrono i 90 anni.

‘Sorella’ della vettura F1 e presentata a Fiorano, si pone al top della gamma del Cavallino annunciando numeri da record: 1000 cv, unendo propulsore termico e elettrico e 2,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h.

Camilleri: “Una pietra miliare”
“Una pietra miliare della storia della Ferrari”. Così l’ad della Casa di Maranello Louis Camilleri ha descritto la nuova SF90 Stradale, durante la presentazione a Fiorano. Camilleri ne ha parlato come di una “vettura completamente rivoluzionaria”. E’ “il primo modello ibrido di serie: un assoluto concentrato di bellezza e di tecnologia – ha spiegato – in grado di regalare performance eccezionali e piacere di guida, che rappresenta solo una parte del nostro percorso in direzione della sostenibilità”. Per Camilleri il lancio della nuova Rossa “è il primo passo in una direzione che Ferrari nei prossimi anni percorrerà con volontà incrollabile. Ed entrando in questo nuovo segmento è destinata ad avvicinare nuovi clienti che, ne sono certo, diventeranno in breve tempo clienti affezionati”.

[ Fonte articolo: Rai News ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.