Parte Together for children di Kia Italy e 1 Caffè Onlus

0

Per assistere situazioni critiche infanzia in Italia e estero

È stato annunciato il via, previsto per questo mese da Milano del nuovo progetto di Corporate Social Responsibility (CSR) ‘Together for children’ che vede Kia Motors Italy e 1 Caffè Onlus unite a sostegno di una iniziativa dedicata ai bambini e ai ragazzi che nel mondo vivono in condizioni di difficoltà. Il progetto ‘Together for children’ ha come obiettivo quello di regalare a bambini e giovani ragazzi un futuro migliore, soprattutto a quelli che ogni giorno lottano per affrontare le difficoltà che la vita ha posto sul loro cammino. Verranno sostenuti 5 differenti progetti, portati avanti con forza e coraggio, da realtà associative che con cause sociali differenti, operano intorno al mondo dei bambini. Si tratta di Ortobì Onlus (che riguarda l’assistenza sanitaria); di Anita e i suoi fratelli Onlus (inclusione sociale); di Fai sorridere un bambino Onlus (Istruzione e cooperazione sociale); di Punto e Virgola Onlus (ricerca e sperimentazione) e di Comitato UFFI – Amici per la pelle Onlus (ricerca scientifica). L’annuncio della nuova iniziativa è stato dato dal vice presidente dell’Associazione 1 Caffè Onlus, Luca Argentero che, insieme al presidente Beniamino Savio e ad altri soci fondatori, supporta da anni progetti di assistenza a molte situazioni critiche, in Italia e all’estero: povertà, emarginazione, razzismo, malattie. Il progetto che vede unite nella raccolta fondi 1 Caffè Onlus e Kia a sostegno delle 5 associazioni, ha numerosi ambiti di azione sociale: realizzare e sviluppare servizi e progetti di assistenza e cura nei confronti di tutti i bambini e ragazzi affetti da patologie gravi, progetti inclusivi rivolti in particolare ai bambini con diversa abilità psichica, intellettiva e neuromotoria, l’inclusione e l’uguaglianza nel mondo dei bambini che si trovano in condizioni svantaggiate fisiche, psichiche ed economiche, la ricerca scientifica per le malattie rare e l’istruzione e la cooperazione in India.

Il sostegno al progetto di 1Caffè Onlus s’inserisce nell’ambito delle numerose iniziative che mostrano l’attenzione di Kia verso i progetti di CSR (Corporate Social Responsability) legati all’infanzia. ”Con questa iniziativa Kia Motors Italia è felice di collaborare con 1Caffè Onlus – ha commentato Giuseppe Mazzara, marketing communication & PR director Kia Motors Italy – un contributo particolarmente significativo per Kia che è onorata di poter sostenere l’attività di associazioni che nel mondo sono impegnate quotidianamente su un tema così importante come il benessere di bambini e giovani”.

Beniamino Savio, presidente di 1 Caffè Onlus ha detto: ”Together for children è ad oggi la più importante operazione dell’anno per 1 Caffè. L’attenzione di KIA per il sociale ed il suo approccio al dono è proprio ciò che ogni giorno cerchiamo di stimolare negli altri e in noi stessi. Speriamo che questa collaborazione sia solo l’inizio di una bellissima storia da raccontare all’Italia e al mondo. Perché donare è il più bel regalo che chiunque possa fare a se stesso”.

[ Fonte articolo: ANSA ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.