La calza di Gian Luca Mech e Elisabetta Gregoraci è golosa e “salutosa”: buona anche per i bimbi diabetici

0

La calza di Gian Luca Mech e Elisabetta Gregoraci è golosa e “salutosa”: buona anche per i bimbi diabetici

Forte dei suoi studi sulla glicemia, l’esperto in nutrizione dietetica Gian Luca Mech ha ideato un regalo natalizio per i bambini ricoverati in ospedale nei reparti oncologici e diabetici: una Calza Golosa e Salutosa, piena di prodotti dolci della linea Tisanoreica Style.

Madrina di eccezione della consegna delle calze, presso la sede della Federazione dell’Ordine dei Farmacisti di Milano, è stata Elisabetta Gregoraci. Accanto a lei, Gianluca Mech, patron della linea Tisanoreica a basso contenuto di carboidrati i prodotti il cui effetto sulla glicemia è stato recentemente analizzato in uno studio sulla prevenzione e del controllo del DM2. Ne è risultato che il basso impatto sulla glicemia post-prandiale e le caratteristiche nutrizionali di questi alimenti li rendono utili sia nel controllo del peso che nella gestione della dieta nei pazienti diabetici.

Non ingrassare a Natale? Si può, con il menù tradizione & salute. Le ricette (che piacciono a Luca Toni) – LEGGI

LA CALZA GOLOSA E SALUTOSA Grazie anche a questa recente pubblicazione scientifica, Gianluca Mech ha ideato un regalo natalizio per i bambini degli Ospedali di Milano, Monza e Lodi che hanno un reparto pediatrico oncologico o di diabetologia: alcuni prodotti dolci della linea Tisanoreica Style sono stati inseriti all’interno della “Calza Golosa e Salutosa” . Secondo diverse fonti si stima che i diabetici in Italia siano circa 3,7 milioni. E particolarmente allarmanti sono i dati relativi ai bambini: il 23% fra gli 8 e i 9 anni è in sovrappeso mentre l’11% è obeso, e proprio questa è la condizione predisponente per lo sviluppo del diabete mellito di tipo 2 che colpisce 2 bambini su 10 ai quali viene diagnosticata questa malattia.

[ Fonte articolo: Oggi ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.