I risultati di mercoledì ai Mondiali di calcio femminili

0

La sesta giornata dei Mondiali di calcio femminili è iniziata mercoledì pomeriggio con la vittoria per 2-0 della Nigeria sulla Corea del Sud, nel Gruppo A. Grazie alla vittoria dopo la sconfitta dell’esordio, la Nigeria si è riportata in piena corsa per la qualificazione agli ottavi. La Corea invece è ancora a zero punti e per questo a un passo dall’eliminazione. Nella seconda partita del pomeriggio, valida per il Gruppo B, la Germania ha battuto 1-0 la Spagna ottenendo così la sua seconda vittoria consecutiva ai gironi: con questo risultato la Germania può dirsi qualificata agli ottavi di finale. Alle 21, nell’incontro più atteso della giornata, la Francia ha battuto 2-1 la Norvegia qualificandosi in anticipo alla fase successiva, grazie anche alla vittoria all’esordio contro la Corea del Sud. Domani sono in programma altre due partite del secondo turno dei gironi: Australia-Brasile (18) e Sudafrica-Cina (21).

(AP Photo/Claude Paris)

Abbonati al

Dal 2010 gli articoli del Post sono sempre stati gratuiti e accessibili a tutti, e lo resteranno: perché ogni lettore in più è una persona che sa delle cose in più, e migliora il mondo.

E dal 2010 il Post ha fatto molte cose ma vuole farne ancora, e di più, e migliori.
Puoi darci una mano abbonandoti ai servizi tutti per te del Post. Per cominciare: la newsletter, una quota minore di inserzioni pubblicitarie, la libertà di commentare gli articoli.

È un modo per aiutare, è un modo per avere ancora di più dal Post. È un modo per esserci, quando ci si conta.

[ Fonte articolo: ilpost ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.