Guardiola, voci dall'Inghilterra: ''Tra un anno addio City e pausa di riflessione''

0

L'indiscrezione arriva dal 'Daily Star', secondo cui il tecnico catalano, esausto mentalmente e fisicamente, starebbe pianificando di prendersi un anno sabbatico al termine della prossima stagione

MANCHESTER – Niente Juve: Pep Guardiola resterà un altro anno al City per poi prendersi una pausa di riflessione. E' quanto scrive il tabloid 'Daily Star', secondo cui il tecnico catalano, esausto mentalmente e fisicamente dopo una stagione massacrante, starebbe pensando di dare l'addio ai citizens tra 12 mesi per poi godersi un anno sabbatico.

"Passo indietro per riposarsi"

Il quotidiano britannico cita anche una fonte molto vicina a Guardiola secondo cui Pep "investe tanta energia emotiva nel suo lavoro. Non si ferma mai, ma questo ha un costo e prima o poi arriva il momento di una pausa. È inevitabile che dovrà fare un passo indietro per riposarsi". Tra Barcellona, Bayern Monaco e City il tecnico catalano ha portato in bacheca ben 27 trofei. Accostato alla Juventus per il dopo Allegri, Guardiola nei giorni scorsi aveva detto che non avrebbe potuto pensare a un club migliore del Manchester City per poter allenare, ma evidentemente la sua filosofia calcistica comporta un lavoro maniacale che ogni tanto ha bisogno di un 'Break' (come titola appunto il Daily Star). Non a caso Pep si prese un anno di stop (trascorso a Manhattan) dopo l'esperienza quadriennale al Barcellona: succederà ancora?

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.