Tennis, Roland Garros: troppa pioggia, cancellato tutto il programma

0

Rinviati gli ultimi due quarti maschili (Djokovic-Zverev e Thiem-Khachanov) e femminili (Keys-Barty e Halep-Anisimova). Tutti i match verranno recuperati giovedì. Intanto Fognini annuncia: ''Riposo e famiglia, torno a Wimbledon''

PARIGI – Il mercoledì è ufficialmente il giorno nemico del tennis. Come accaduto durante gli Internazionali di Roma, tutto il programma odierno del Roland Garros è stato cancellato a causa della pioggia. Dunque gli ultimi due quarti di finale maschili (Djokovic-Zverev e Thiem-Khachanov) e femminili (Keys-Barty e Halep-Anisimova) sono stati rinviati a giovedì.

Tour de force femminile

La pioggia, che è caduta dall'ora di pranzo, ha costretto gli organizzatori a prendere la decisione, scontata vista l'impossibilità di giocare, poco prima delle 16.30, e di rimandare dunque di 24 ore tutte le partite previste. Tutelati gli acquirenti dei biglietti, che avranno interamente risarcito quanto speso. Questo slittamento comporterà un tour de force nel tabellone femminile perché, sempre giovedì, era in programma la prima semifinale tra la britannica Konta e la ceca Vondrousova mentre l'attesissimo duello Federer-Nadal si giocherà regolarmente venerdì.

Fognini: ''Torno a Wimbledon"

Riposo e famiglia prima di Wimbledon. Questo l'annuncio di Fabio Fognini ai microfoni di Sky Sport: "Sono un po' stanco, mi prendo un po' di riposo e poi farò degli accertamenti per i problemi al flessore del polpaccio. La caviglia? E' integra, vedremo a fine anno. Ora è tempo di riposo e famiglia, poi mi rivedrete brucare l'erba a Wimbledon". L'azzurra entrerà ufficialmente nella top 10: "E' un punto di partenza, è tanto tempo che cercavo questo obiettivo e sono contento".

[ Fonte articolo: Repubblica ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.