Hyundai e Rimac insieme per sviluppo di prototipi elettrici

0

Al lavoro su versione a zero emissioni della sportiva ‘N’

Hyundai Motor Group e Rimac Automobili hanno annunciato una partnership per consolidare gli sforzi del gruppo alla guida dello sviluppo di veicoli elettrificati e ad alte prestazioni. Con la nuova partnership, Hyundai Motor Company e Kia Motors Corporation investiranno in Rimac rispettivamente 64 e 16 milioni di euro, per un investimento complessivo di 80 milioni di euro. Le aziende lavoreranno a stretto contatto nello sviluppo di prototipi come una versione elettrica del concept sportivo di Hyundai N e un veicolo elettrico a celle a combustibile di idrogeno – con l’intento di introdurli sul mercato in futuro.

Rimac è stata fondata nel 2009 da Mate Rimac in un garage in Croazia, con l’intento di creare l’auto sportiva del ventunesimo secolo. Da quel momento, l’azienda è cresciuta rapidamente diventando una potenza tecnologica, con esperienza che varia dai powertrain elettrici ad alte prestazioni fino a diverse tecnologie di controllo e sistemi di batterie.

Hyundai Motor Group farà leva sulla partnership per sfruttare le proprie abilità in Ricerca e Sviluppo proseguendo con il proprio piano di elettrificazione, che include il lancio di 44 modelli a zero o basse emissioni entro il 2025. Allo stesso tempo il brand N di Hyundai, dedicato ai veicoli ad elevate prestazioni, ha introdotto dal 2015 modelli di successo come i30 N e Veloster N.

[ Fonte articolo: ANSA ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.