"Giallo" all'asilo, intossicati 14 bimbi e due maestre: scuola chiusa

0

Quattordici bimbi tra i 3 e 5 anni e due insegnanti sono rimasti intossicati mercoledì in un asilo comunale di largo Scalabrini, a Milano.

L'allarme è scattato intorno alle 9.45: in due classi dell'asilo alunni e maestri avrebbero cominciato a sentire un forte odore di gas. In quattordici, stando a quanto appreso, hanno iniziato ad accusare tosse e bruciore agli occhi e a quel punto gli insegnanti hanno deciso di far scattare il piano di emergenza e hanno evacuato tutta la struttura, portando nel giardino i 160 bimbi.

I sedici sono stati visitati dai medici del 118, ma alla fine non hanno avuto bisogno del ricovero in ospedale. Finora non è stato possibile accertare con esattezza le cause di quanto avvenuto. Per questo motivo l'asilo resterà chiuso anche venerdì 17 aprile. 

I pompieri, secondo quanto accertato, non hanno rilevato nelle classi presenza di gas, né tanto meno all'esterno, dove non sono neanche presenti lavori stradali che potrebbero aver danneggiato qualche tubatura sotterranea. 

[ Fonte articolo: TODAY ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.