Il senatore Michael Bennet ha annunciato di volersi candidare alla presidenza degli Stati Uniti: sarà il 22esimo partecipante alle primarie dei Democratici

0

Il senatore Michael Bennet ha annunciato di voler partecipare alle primarie dei Democratici per scegliere il candidato che sfiderà il presidente Donald Trump alle elezioni politiche del 2020. Bennet è la 22esima persona ad annunciare la sua candidatura. Al momento in testa ai sondaggi c’è l’ex vicepresidente Joe Biden. Le primarie inizieranno ufficialmente nel febbraio del 2020.

Bennet ha 54 anni, è in Senato da più di dieci e in passato ha ricoperto per vari anni la carica di sovrintendente delle scuole pubbliche a Denver, la capitale del Colorado. Bennet è considerato un politico posato e informato, anche se poco conosciuto al di fuori dal Colorado. Negli ultimi mesi sui giornali nazionali si è parlato di lui per un video diventato virale in cui critica pesantemente il senatore Repubblicano Ted Cruz e il presidente Trump al Senato, e per il fatto che ad aprile gli era stato diagnosticato un cancro alla prostata (poi rimosso).

(Chip Somodevilla/Getty Images)

[ Fonte articolo: ilpost ]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.